Security Wireless

Linksys introduce la tecnologia Ses

News / News
Inviato da d.damato 01 Set 2005 - 08:42

L’azienda semplifica la configurazione e la protezione delle reti wireless lanciando in Europa i primi prodotti con Secure easy setup.


L’azienda semplifica la configurazione e la protezione delle reti wireless lanciando in Europa i primi prodotti con Secure easy setup.
Linksys ha annunciato la commercializzazione dei prodotti con tecnologia Ses (Secure easy setup) la quale consente agli utenti di configurare e rendere sicure le proprie reti wireless premendo semplicemente un pulsante. Ses, infatti, permette agli utenti di installare facilmente le proprie reti wireless e di attivare la sicurezza Wi-Fi protected access (Wpa) premendo un pulsante sul router e uno sul dispositivo wireless da aggiungere alla rete. Una volta operativa, Ses crea una connessione privata sicura tra i dispositivi, configura automaticamente il Ssid (Service set identifier) della rete e attiva la protezione Wpa. La configurazione automatica elimina l’immissione manuale di impostazioni quali il “pass phrase” o la chiave di crittografia richiesti per attivare il Wpa. Gli utenti non avranno più quindi la necessità di configurare la rete per creare una rete wireless: sarà sufficiente la pressione di un pulsante.
Linksys includerà la tecnologia Ses in diversi prodotti della sua linea di soluzioni Wireless-G e Wireless-G con SpeedBooster, senza alcun costo aggiuntivo.
Gli utenti che dispongono dei prodotti Linksys qui di seguito elencati possono aggiungere la tecnologia Ses scaricando il firmware dal sito Linksys: Router a banda larga Wireless-G - WRT54G; Router a banda larga Wireless-G con SpeedBooster - WRT54GS; Notebook Adapter Wireless-G - WPC54G; Notebook Adapter Wireless-G con SpeedBooster - WPC54GS, Adattatore Pci Wireless-G - WMP54G; Adattatore Pci Wireless-G con SpeedBooster – WMP54GS; Adattatore di rete Wireless-G Usb - WUSB54G; Adattatore di rete Wireless-G Usb con SpeedBooster - WUSB54GS
Per ottenere i driver che abilitano alla tecnologia Ses, è sufficiente collegarsi al sito http://www.linksys.it, entrare nella pagina “supporto” e selezionare “Driver e Firmware”. A questo punto è sufficiente selezionare il prodotto che si possiede (tra quelli elencati in precedenza) e scaricare il nuovo driver.

Fonte:www.toptrade.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=92