Security Wireless

ACCESS POINT WIRELESS DUAL-BAND CON RF GESTIBILE

News / Comunicati Stampa
Inviato da Admin 30 Ago 2005 - 08:00

NETGEAR®, Inc., (Nasdaq: NTGR), fornitore globale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati e distribuiti con il proprio marchio, ha annunciato la disponibilità dell’Access Point Wireless dual band con elevate prestazioni e di classe enterprise ProSafe WAG302.

Un access point wireless 802.11a/g ricco di funzionalità che supporta simultaneamente trasmissioni radio a 5 Ghz e 2,4 GHz con velocità di 54 Mbps. Questo access point predisposto per i protocolli 802.11i incorpora avanzate funzioni di sicurezza e di gestione che includono Wi-Fi Protected Access (WPA) e IEEE 802.3af Power-over-Ethernet (PoE).
Questo access point wireless dual band ProSafe, che supporta velocità fino a 108 Mbps in modo turbo su ambedue le bande 802.11a e 802.11g permettendo velocità di trasmissione dati molto elevate e una migliore stabilità delle sessioni, è dotato di due potenti antenne distaccabili da 5 dBi ed è Plenum-rated per consentire l’installazione sopra le controsoffittature e sotto i pavimenti rialzati. Mentre la tecnologia di gestione RF AutoCell™ ottimizza le prestazioni della WLAN negli ambienti con alta densità di campi elettromagnetici e notevoli interferenze RF, il wireless access point aumenta anche la sicurezza dell’infrastruttura di rete con il più avanzato e completo insieme di funzioni di sicurezza, autenticazione e crittografia oggi disponibile.
“L’access point wireless dual band ProSafe è attualmente il nostro access point più avanzato, dotato di avanzate funzionalità di classe enterprise e di funzioni di sicurezza, a un costo competitivo per le medie aziende” ha spiegato Lianne Caetano, Product Line Manager per Business Wireless e prodotti di sicurezza. “La possibilità di supportare simultaneamente infrastrutture 802.11a e 802.11g diviene sempre più importante per le organizzazioni che richiedono per la loro rete una larghezza di banda superiore a quella che offre il solo 5 GHz, continuando contemporaneamente a supportare client e dispositivi esistenti 802.11b/g. Il supporto PoE integrato e le antenne ad alto guadagno distaccabili, insieme alla tecnologia AutoCell, permettono alle medie aziende di realizzare reti wireless ad alte prestazioni in modo facile ed efficace”.
L’access point wireless dual band ProSafe NETGEAR (WAG302) è pienamente compatibile con tutti i dispositivi 802.11a, 802.11b, 802.11g e Super G™, ed è in grado di supportare fino a 128 clients wireless contemporaneamente. L’access point WAG302 supporta lo standard WDS (Wireless Distribution System) nelle modalità bridge e repeater e si può anche configurare per funzionare simultaneamente come bridge e access point. La tecnologia cognitiva AutoCell™ di gestione RF permette all’access point WAG302 di ottimizzarsi dinamicamente scegliendo in modo intelligente i canali radio e regolando il livello della potenza di trasmissione per assicurare la massima copertura ed evitare le interferenze.
L’access point WAG302 fornisce un insieme completo e avanzato di funzioni di sicurezza che include: WPA2 Enterprise, crittografia WEP shared key 40/64 e 128/154-bit, crittografia avanzata AES a 256 bit, autenticazione 802.1x con server RADIUS, assegnazione dinamica delle chiavi TKIP, lista di controllo degli accessi tramite MAC address, soppressione della trasmissione SSID, rilevazione e notifica dei rogue access point, le interfacce di gestione sicure SSL e SSH, e blocco tra le celle per prevenire lo snooping client-to-client. Il comodo assistente all’installazione SmartWizard™ NETGEAR assicura una facile configurazione e la gestione remota.
Per aumentare la flessibilità di inserimento in ambienti di rete diversificati, l’access point WAG302 è compatibile con le linee di antenne a 2,4 GHz ad alto guadagno per interno e per esterno ProSafe NETGEAR. Per facilitare la gestione di molti access point in ambienti ad alta densità, l’access point WAG302 è ottimizzato per l’uso con il software di gestione ProSafe Network Management Software (NMS100), la soluzione NETGEAR di monitoraggio e gestione della rete basata su SNMP e facile da usare.


Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=84