Security Wireless

LINKSYS SEMPLIFICA LA CONFIGURAZONE E LA PROTEZIONE DELLE RETI WIRELESS

Articoli / Comunicati Stampa
Inviato da Admin 30 Ago 2005 - 07:57

Linksys®, divisione di Cisco Systems, Inc., principale fornitore di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e SOHO (Small Office/Home Office), ha annunciato la commercializzazione dei prodotti con tecnologia SES (SecureEasySetup).

SES consente agli utenti di configurare e rendere sicure le proprie reti wireless premendo semplicemente un pulsante. Linksys includerà la tecnologia SES in diversi prodotti della sua linea di soluzioni Wireless-G e Wireless-G con SpeedBooster, senza alcun costo aggiuntivo.



La tecnologia SES

SecureEasySetup consente agli utenti di installare facilmente le proprie reti wireless e di attivare la sicurezza Wi-Fi Protected Access™ (WPA) semplicemente premendo un pulsante sul router e un pulsante sul dispositivo wireless da aggiungere alla rete. Una volta operativo, SES crea una connessione privata sicura tra i dispositivi, configura automaticamente il SSID (Service Set Identifier) della rete e attiva la protezione WPA. La configurazione automatica elimina l’immissione manuale di impostazioni quali il “pass phrase” o la chiave di crittografia richiesti per attivare il WPA. Gli utenti non hanno quindi più bisogno di configurare la rete per creare una rete wireless, è sufficiente che premino un pulsante.



“La configurazione sicura di una rete wireless è un’attività complicata e dispendiosa in termini di tempo. Linksys ha deciso di semplificare questo processo, rendendo molto più immediata la creazione e l’estensione di una rete wireless in tutta sicurezza”, ha affermato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. “Ci auguriamo che tecnologie come SecureEasySetup vengano adottate come standard da tutti i produttori di apparecchiature Wi-Fi affinché qualsiasi dispositivo di rete possa essere aggiunto con semplicità alle reti domestiche”.



Gli utenti che dispongono dei seguenti prodotti Linksys possono aggiungervi la tecnologia SES semplicemente scaricando il firmware dal sito Linksys, senza alcun costo aggiuntivo:



Router a banda larga Wireless-G - WRT54G
Router a banda larga Wireless-G con SpeedBooster - WRT54GS
Notebook Adapter Wireless-G - WPC54G
Notebook Adapter Wireless-G con SpeedBooster -- WPC54GS
Adattatore PCI Wireless-G - WMP54G
Adattatore PCI Wireless-G con SpeedBooster – WMP54GS
Adattatore di rete Wireless-G USB - WUSB54G
Adattatore di rete Wireless-G USB con SpeedBooster - WUSB54GS


Per ottenere i driver che abilitano alla tecnologia SES, sarà sufficiente collegarsi al sito http://www.linksys.it, entrare nella pagina “supporto” e selezionare “Driver e Firmware”. A questo punto sarà sufficiente selezionare il prodotto del quale si è in possesso (tra quelli elencati in precedenza) e scaricare il nuovo driver.



Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=83