Security Wireless

Wireless-Italia e Securitywireless insieme per svelare tutti i segreti del Wireless!

News / News
Inviato da Admin 27 Ago 2005 - 14:03



Partirà ufficialmente lunedì 5 settembre la rubrica “Wireless Tips and Tricks”, che vedrà la collaborazione dei due più popolari Portali italiani interamente dedicati al Wireless: Wireless-Italia (www.wireless-italia.com [1]) il primo Portale in Italia esclusivamente orientato alle reti Wireless ed ai dispositivi, e Securitywireless (www.securitywireless.info [2]) il primo Portale in Italia sulla sicurezza delle reti Wireless

.

L'accesso a questi contenuti verrà reso disponibile, per il momento, unicamente attraverso le rispetive Newsletter, sottoscrivibili rispettivamente presso i link http://www.wireless-italia.com/winewsletter/?p=subscribe&id=1 [3] e http://www.securitywireless.info/cgi-bin/dada/mail.cgi [4].

Le rispettive liste “Wireless Tips and Tricks” che verranno inaugurate a settembre nascono col proposito di indicare, volta per volta, un trucco, un suggerimento, o una particolare procedura legata ai dispositivi Wireless, e consegnarlo direttamente nella casella di posta elettronica di chi si sarà iscritto.

La nascita di questo particolare contenuto deriva dall'esigenza, manifestata all'interno del Forum di Wireless-Italia, di ricevere semplici informazioni pratiche e suggerimenti di concreta utilità.

Già dalla sua presentazione, l'utenza ha mostrato un grande interesse, così Wireless Tips and Tricks partirà con un'altissima percentuale di iscritti rispetto al totale delle due Newsletter.

I contenuti estremamente cool di “Wireless Tips and Tricks” hanno inoltre trovato l'immediato l'interesse della popolarissima lista "Untruccoalgiorno" di Manuali.net il Portale per l’apprendimento e la manualistica on-line che si rivolge soprattutto ad utenti curiosi di apprendere, a studenti, a semplici appassionati di Informatica ed Internet alla ricerca di novità.

Una delle particolarità di “Wireless Tips and Tricks” è l'assoluta redistribuibilità dei contenuti (citandone le fonti), infatti tutti i contenuti di Wireless-Italia e Securitywireless sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni.

Fra i trucchi del mestiere ed i consigli pratici possiamo anticipare che tanto per cominciare verranno inviate istruzioni su come effettuare l'upgrade del firmware di un Wireless Router, sulla gestione del servizio Wireless Zero Configuration di Windows XP SP2, trucchi su come spegnere un PC Windows collegato in rete, consigli su cosa verificare acquistando un Wireless Router, consigli su come generare chiavi WEP, e moltissimo altro ancora.


Wireless-Italia
(www.wireless-italia.com [5])
Wireless-Italia è il famoso portale che parla di Wireless in tutte le sue applicazioni e sfaccettature, e tiene al corrente di tutte le novità del settore (con particolare attenzione al fenomeno Wi-Fi nell'ambito B2B e B2C): applicazioni, novità del settore, guide pratiche, forum, faq, enciclopedia, neswletter, links, downloads, sondaggi, newsgroups dedicati, e tanto altro.

Per la particolare tipologia e l'alto interesse degli argomenti trattati, Wireless-Italia si è affermato come uno fra i più popolari ed importanti punti di riferimento nazionale nell'ambito della tecnologia Wireless con un utenza estremamente fedele e targetizzata.
Secondo Matteo Savoldi, Chairman & CEO di Wireless-Italia, “il futuro è assolutamente wireless, il mercato italiano è in grande fermento perchè questa tecnologia permette tagli ai costi ed incrementi alla produttività, ma la graduale scomparsa dei cavi di interconnessione dipenderà dal livello di sicurezza che sarà possibile produrre”.

Ad indirizzare competenze e processi verso reali obiettivi di business da infatti un grande supporto la tecnologia wireless (senza fili) che grazie all'indiscussa flessibilità nel distribuire informazioni conferisce una grande abilità nella gestione di questa rete di relazioni trasformandola in conoscenza.

Su Wireless-Italia è possibile attingere il 'know-how' sul mercato Italiano grazie a contenuti sempre nuovi e di estremo interesse tanto che diversi portali lo annoverano fra le proprie fonti selezionate.

Securitywireless (www.securitywireless.info [6])
Le reti wireless stanno prendendo sempre più piede grazie al costo relativamente basso delle apparecchiature e della loro apparente facilità di installazione, in particolare in tutte quelle situazioni (sopratutto vecchie costruzioni) in cui la cablatura è un processo pesante e costoso.

In ogni modo, le reti wireless sono vulnerabili ad attacchi ed intrusioni hacker maggiori rispetto a quelle via cavo.
Questo sito è dedicato alla discussione ed approfondimento di tali problematiche di sicurezza e alle possibili contromisure che possono essere utilizzate per eliminarle o almeno ridurle al minimo.

Inoltre troverete forum, link , software, recensioni di hardware e libri legati al mondo wireless, security , programmazione ed altro.



Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=79

Links in questo articolo
  [1] http://www.wireless-italia.com
  [2] http://www.securitywireless.info
  [3] http://www.wireless-italia.com/winewsletter/?p=subscribe&id=1
  [4] http://www.securitywireless.info/cgi-bin/dada/mail.cgi
  [5] http://www.wireless-italia.com
  [6] http://www.securitywireless.info