Security Wireless

Roma Wireless: Roma in versione Wi-fi

News / News
Inviato da d.damato 03 Ago 2005 - 09:14

Con il progetto Roma Wireless sia i cittadini che i turisti potranno accedere gratuitamente alla rete Internet senza utilizzare i cavi di supporto, sostando con il proprio computer portatile nei punti più suggestivi e significativi della città.

Con il progetto Roma Wireless sia i cittadini che i turisti potranno accedere gratuitamente alla rete Internet senza utilizzare i cavi di supporto, sostando con il proprio computer portatile nei punti più suggestivi e significativi della città.
La tecnologia Wi-Fi permetterà di godere in modo facile e comodo delle informazioni del network: il progetto ha infatti l'obiettivo di allargare la copertura della rete, fornendo la città di un gran numero di Hot Spot.

Si tratta di aree pubbliche, indicate da apposita segnaletica, nelle quali sarà possibile usufruire del servizio. Si è cominciato il 1° agosto partendo da Villa Borghese, e si proseguirà quindi il 28 settembre a Villa Torlonia, il 28 ottobre a Villa Ada, il 28 novembre a Villa Pamphilj. In questa fase di sperimentazione il servizio prevede 1 ora di navigazione gratuita al giorno per un anno.

Per collegarsi a internet basta quindi mettersi comodi e accendere il proprio computer portatile .

Hot Spot a Roma
Villa Borghese
Villa Torlonia
Villa Ada
Villa Doria Pamphili
Villa Paganini
E inoltre,prossimamente:
Fontana di Trevi
Campo de ’ Fiori
Piazza del Campidoglio
Auditorium
Piazza Santa Maria in Trastevere
Piazza di Pietra
Mercati Traianei
Galleria Colonna e piazza Colonna
Aventino
Circo Massimo
EUR

Agili,semplici,flessibili:i nuovi servizi della Città di Roma sono pensati e realizzati per offrire un reale miglioramento della qualità della vita.
Con il progetto Roma Wireless,sia i cittadini che i turisti potranno accedere gratuitamente alla rete internet sostando nei punti più suggestivi e significativi della città.Senza utilizzare i cavi di supporto .
In questo modo la tecnologia Wi-Fi permette ai romani e ai visitatori di godere delle comodità di un network ricco di informazioni facilmente e in tutta comodità.

Hot Spot: istruzioni per l ’uso
È possibile usufruire del servizio all ’interno della città, in aree pubbliche quali parchi e piazze,in punti specifici chiamati Hot Spot .
Un ’apposita segnaletica li rende visibili e indica l ’area coperta dal segnale.

Fonte:www.pianetacellulare.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=29