Security Wireless

Linux e WiFi per Motorola A910, A728 e A732

News / News
Inviato da d.damato 29 Lug 2005 - 13:27

Motorola punta su Linux e sull'integrazione tra Wi-Fi e telefonia cellulare con tre nuovi modelli per l'utenza professionale: A910, A728 e A732.

Motorola punta su Linux e sull'integrazione tra Wi-Fi e telefonia cellulare con tre nuovi modelli per l'utenza professionale: A910, A728 e A732.
Offre una connessione Wi-Fi il nuovo Motorola A910, cellulare clamshell dual-mode con sistema operativo Linux. Grazie alla tecnologia UMA, gli utenti possono utilizzare la funzionalità GSM e GPRS su WLAN. L'A910 offre inoltre la sincronizzazione dei documenti con tecnologia MotoSync e la connettività Bluetooth. L'arrivo sul mercato è previsto per il primo trimestre 2006.
* Scheda tecnica:
http://www.portel.it/telefonini/model.asp?model_num=738

Nell'ambito dello sviluppo di soluzioni integrate GSM/Wi-Fi, Motorola ha stretto un accordo con Cisco per offrire sul mercato aziendale prodotti che integrino telefonia cellulare e connettività a banda larga. La collaborazione tra le due società permetterà di utilizzare telefoni dual-mode, come l'A910, con possibilità di telefonare via Web (VoWLAN) quando c'è copertura Wi-Fi e di utilizzare la normale rete cellulare all'esterno degli edifici aziendali.

Sistema operativo Linux anche per il Motorola A728 e l'A732. L'A728 è un clamshell GPRS che offre funzionalità per la gestione delle e-mail, PIM, scrittura con pennino, SyncML, riconoscimento vocale, dizionario “Power Word” e Yahoo! Messenger. Già venduto in Cina da qualche settimana, arriverà gradualmente anche nel resto del mondo.
* Scheda tecnica:
http://www.portel.it/telefonini/model.asp?model_num=737

Il Motorola A732 con meccanismo sliding offre la tecnologia di riconoscimento della scrittura tramite dita: basta "disegnare" le lettere (in caratteri europei o cinesi) per scrivere messaggi di testo ed e-mail. Un software intelligente "impara" a riconoscere la grafia dell'utente per offrire la scrittura intuitiva dei messaggi, come accade per iTAP nel caso degli SMS. Con semplici pressioni delle dita si passa da un linguaggio all'altro. Questo GPRS triband arriverà sul mercato nel terzo trimestre 2005.
* Scheda tecnica:
http://www.portel.it/telefonini/model.asp?model_num=736

“I professionisti vogliono essere liberi: dai cavi, dalle scrivanie e dai cellulari noiosi: i tre nuovi cellulari soddisfano queste necessità" ha affermato Tracey Koziol, VP Mid-Tier and Iconic Products di Motorola Mobile Devices.

In occasione della presentazione dei tre nuovi modelli con sistema operativo Linux, Motorola ha annunciato un accordo con Yahoo! per portare sui cellulari Linux, sugli apparati di connessione ad Internet e sul sistema iRadio, i servizi e prodotti di Yahoo!.

Dal 2006, arriveranno sul mercato i primi prodotti Motorola "ottimizzati" per l'accesso ai servizi Yahoo!. I termini finanziari dell'accordo non sono stati svelati.

Fonte:www.portel.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=25