Security Wireless

Usa, alleanza di operatori tv cavo con Sprint sul wireless

News / News
Inviato da d.damato 04 Nov 2005 - 08:52

Quattro grossi operatori della tv via cavo Usa hanno unito le loro forze a quelle di Sprint Nextel in un patto che consentirà agli utenti di vedere programmi tv dal vivo e registrati sui loro congegni wireless, rafforzando così la posizione delle tv via cavo rispetto alla concorrenza do società di comunicazioni via satellite e telefono.


Secondo quanto annunciato dall'edizione online del giornale Hollywood Reporter, la joint venture di durata ventennale, reciprocamente esclusiva nei primi tre anni, lega la società wireless a Comcast Corp., Time Warner Cable, Cox Communications e Advance/Newhouse Communications.

L'accordo a lungo atteso da 200 milioni di dollari darà agli operatori via cavo dall'inizio dell'anno prossimo uno sbocco nel wireless quando lanceranno servizi firmati insieme usando la rete di Sprint Power Vision.

"Sappiamo che avremo un enorme vantaggio competitivo su Bells e le società del satellite se riusciremo a creare un modo per integrare i prodotti wireless e banda larga in un'offerta unica semplificata", hanno detto il presidente e amministratore delegato di Comcast Brian Roberts nel corso di una conferenza stampa a New York. Roberts ha anche detto che probabilmente altre società via cavo potrebbero siglare l'accordo con Sprint.

Fonte:http://today.reuters.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=163