Security Wireless

Un successo il progetto “Provincia WiFi”: 500 hot spot entro il 2010

News / News
Inviato da d.damato 26 Mar 2010 - 08:08

Continua l’evoluzione dell’ambizioso progetto romano per la creazione di una grandissima rete wireless pubblica.

Ne abbiamo parlato più volte tempo fa, e il progetto voluto da Nicola Zingaretti (presidente Provincia di Roma), conta ad oggi circa 220 spot nel comune di Roma, di cui 127 nella città e solo 93 disseminati nel territorio provinciale.

Un risultato davvero notevole, soprattutto nell’ottica di voler arrivare all’installazione di 500 punti d’accesso wireless per fine 2010. Il tutto per cercare di garantire ai cittadini un collegamento a banda larga, in maniera tale da non discriminare nessuno.


Proprio su questi presupposti si colloca l’iniziativa di realizzare alcuni punti d’accesso WiFi presso l’Auditorium Parco della Musica.

Questa struttura è diventata per i romani un centro culturale fondamentale e la possibilità di creare una struttura wireless gratuita non fa altro che arricchirne l’offerta per il pubblico.

Ma non basta, perché assieme alla rete wireless debutterà anche una Web Radio che 24 ore su 24 offrirà musica, intrattenimento e informazione. Per ascoltarla sarà sufficiente collegarsi al sito Auditorium.com, e perché no, magari usufruendo proprio del WiFi gratuito dell’auditorium.

Fonte: www.oneadsl.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15154