Security Wireless

In Polonia città coperta da Wifi gratis

News / News
Inviato da salvatore.fresta 11 Set 2007 - 10:04

La città polacca di Szklarska Poreba è completamente coperta da Wifi gratuito. Primo esperimento i Europa in collaborazione con "FREE HotSpot Zone"

La città di Szklarska Poreba, in Polonia, é diventata la prima "FREE HotSpot Zone" in Europa. Questa designazione le é stata attribuita per la presenza di un accesso wi-fi gratuito in tutta la città, reso possible grazie ad una rete di FREE HotSpots attiva in tutta la Comunità. L'accesso gratuito ad Internet senza fili é ora offerto in più di 50 hotel, ristoranti, bar a altri luoghi d'incontro presenti nel centro città e in periferia.

Lo sviluppo della "FREE HotSpot Zone" é stato ottenuto grazie alla collaborazione tra il governo della città, un imporante centro per gli sport invernali e free-hotspot.com, società specializzata nell'ambito della creazione di hot spot gratuiti.

"Stavamo cercando un modo di rendere disponibile una rete Wi-Fi gratuita sia per i nostri cittadini sia per i turisti in modo che anche le nostre attività locali ne potessero trarre beneficio - ha detto Arkadiusz Wichniak, il sindaco di Szklarska Poreba - desideravamo inoltre, raggiungere questo scopo senza imporre alla città un carico eccessivo in termini di costi. Free-hotspot.com é stata capace di lavorare con i proprietari delle nostre imprese locali fornendo la connessione gratuita e senza fili in tutta Szklarska Poreba nel rispetto di questi due criteri."

"Il servizio free-hotspot.com promuove inoltre Szklarska Poreba come comoda e piacevole destinazione," sostiene Grzinna Biederman, Responsabile dell'Ufficio Marketing e Promozione della città. "Che si tratti di vacanze estive o di un week end invernale, gli ospiti in visita alla nostra città possono ora inviare e mail agli amici, rimanere in contatto con l'ufficio o semplicemente navigare su Internet ­ il tutto senza spese. Siamo convinti che la nostra FREE HotSpot Zone non si limiterà ad incrementare il nostro normale traffico turistico, ma ci aiuterà anche ad attirare turisti verso i tanti festival ed eventi che ospitiamo nella nostra città durante l'anno."

Joe Brunoli, Vice Presidente dello sviluppo del mercato di HotSpot per free-hotspot.com, ha descritto in questo modo i vantaggi del programma FREE HotSpot Zone : "I comuni in Europa stanno cercando modalità convenienti per portare la connessione gratuita senza fili alle loro comunità." "Szklarska Poreba rappresenta un primo esempio di questa soluzione: uno sforzo congiunto sia da parte del governo che delle attività locali per fornire un collegamento gratuito e senza fili al pubblico senza nessun costo per la città ma aumentando significativamente le entrate della comunità."

Fonte: www.macitynet.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15106