Security Wireless

News: I nuovi sistemi 3com proteggono le wireless lan da accessi non autorizzat

Articoli / News
Inviato da d.damato 07 Set 2007 - 01:00

Sistemi di prevenzione delle intrusioni wireless AirProtect 3Com proteggono le informazioni riservate da minacce Wi-Fi.

3Com Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni sicure e convergenti per reti voce e dati, annuncia il suo AirProtect Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) per fronteggiare le continue minacce alla protezione di informazioni aziendali, dovute all’incessante sviluppo delle reti Wi-Fi.
AirProtect WIPS risolve i problemi causati dalla distribuzione di access point Wi-Fi non autorizzati, chiamati access point rogue, che rendono le reti accessibili agli hacker mettendo a loro disposizione informazioni relative a operazioni aziendali, clienti e prodotti. Permette di negare, inoltre, la connessione ad access point Wi-Fi errati, sia interni che esterni, che possono inserire vulnerabilità nella rete wireless.

“Per offrire attraverso la nostra infrastruttura un metodo di protezione a più livelli, desideravamo una protezione wireless avanzata che offrisse lo stesso livello di protezione richiesto per la nostra infrastruttura cablata”, ha dichiarato K.J. Kim, responsabile Telecom presso l’Hawaii Department of Education, il 10° distretto scolastico per grandezza della nazione.
“Il sistema 3Com AirProtect completa la difesa della rete iniziata con la crittografia e l’autenticazione nei nostri dispositivi wireless mediante scansione continua delle onde radio prevenendo intrusioni generate da attività Wi-Fi non autorizzate. Per rispondere al meglio alle minacce, è necessario che WIPS entri a far parte dei criteri di protezione a più livelli delle aziende”.




AirProtect WIPS rileva e protegge da accessi non autorizzati alle reti wireless e impedisce la connessione di utenti autorizzati ad access point non permessi in modo che i dati nel computer non vengano rivelati a risorse esterne. Il sistema può anche disabilitare tutte le connessioni wireless, consentendo l’applicazione dei criteri “no wireless”.

AirProtect WIPS offre inoltre una protezione di tipo Denial of Services (DoS) contro minacce wireless, che consente di mantenere le reti wireless operative al massimo dell’efficienza. Permette di Monitorare 62 canali radio wireless e contrastare fino a 20 attacchi simultanei tramite l’AirProtect Sensor. La funzione “location tracking” di AirProtect consente di rimuovere client e access point rogue, grazie anche ad una mappa in grado di mostrare con un alto grado di probabilità la posizione dei dispositivi dannosi.

“Con l’aumentare del numero dei lavoratori mobili e con il fatto che la mobilità si estende al di là dei laptop per includere dispositivi quali telefoni Wi-Fi e altri dispositivi portatili, AirProtect offre un componente essenziale per l’implementazione dei criteri di protezione aziendale”, afferma Jeff Schwartz, responsabile della produzione per Enterprise Wireless Solutions di 3Com. “Tutela le reti wireless da accessi non autorizzati e dalla perdita di dati, attività fondamentale vista l’importanza delle informazioni che vengono trasmesse mediante connessione wireless.”

AirProtect Enterprise include un server AirProtect che fornisce una gestione centralizzata del sistema in grado di supportare un massimo di 210 sensori AirProtect, in grado di monitorare reti wireless, inoltre offre una protezione di rete ottimale insieme al server. Il prezzo varia in base alla configurazione.

Inoltre, 3Com fornisce AirProtect Sentry, progettato per uffici remoti e piccole e medie aziende (PMI) che possono far fronte alle proprie esigenze con uno o due sensori.

Fonte:www.comunicati-stampa.net

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15097