Security Wireless

News: Un emendamento al bilancio per Milano wireless

Articoli / News
Inviato da Salvo 17 Mar 2007 - 00:28

Sono tutti d'accordo i gruppi consiliari a Palazzo Marino del Comune di Milano. Tutti d'accordo nell'inserire nella finanziaria della città un emendamento per dare le risorse economiche a Milano Wireless, la rete Wi-Fi con 15 mila punti di accesso annunciata nei giorni scorsi.

Il progetto è finalizzato a dotare la città di una rete Internet municipale in banda larga e senza fili, accessibile con il sistema Wi-Fi grazie a antennine collocate nei lampioni e nei semafori dei principali luoghi di transito e aggregazione della città: incroci, fermate dei mezzi pubblici, giardini e parchi, scuole e università, biblioteche, centri per anziani, centri sportivi, siti di interesse turistico e di interesse generale. A progetto completato Milano diventerà la città con la maggiore copertura wireless del mondo, superando il record oggi detenuto dalla capitale coreana Seul con 13.000 punti di accesso.

“Siamo molto contenti del consenso trasversale ottenuto dal progetto sul quale abbiamo lavorato in questi mesi con esperti qualificati del settore”, ha dichiarato il promotore dell’iniziativa Davide Corritore, consigliere dell’Unione e Vice Presidente del Consiglio Comunale. “Crediamo infatti che un progetto di diffusione di massa dell’utilizzo di Internet rappresenti una fondamentale chiave di sviluppo della città, favorendo il sostegno alla candidatura per l’Expo 2015 e una forte diffusione di servizi civici di nuova generazione: e-government, infomobilità e gestione del traffico, sicurezza, servizi sociali, scuola e sanità”.

fonte: quomedia.diesis.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15065