Security Wireless

News: Utenti wireless e dispositivi HSDPA in netta crescita

Articoli / News
Inviato da Salvo 28 Feb 2007 - 10:30

Secondo i dati di due ricerche crescono gli utenti che hanno accesso alla rete in modalità wireless e il numero dei dispositivi HSDPA.

La pubblicazione dei dati di due ricerche permette di fare alcune considerazioni sullo stato dell'arte della navigazione web mobile. Secondo quando riportato da Mobile Whack, una ricerca ha messo in evidenza come ben un terzo degli utenti internet statunitensi sia 'wireless'.

La ricerca evidenzia come sia raddoppiata la percentuale di utenti dotati di rete wireless casalinga e come il 34% degli utilizzatori intervistati abbia avuto accesso alla rete in modalità wireless, con portatili, palmari o cellulari. É di facile previsione nei prossimi anni un deciso aumento di questi numeri, con una rete che sarà sempre più senza fili.

Legati a questi numeri riportiamo inoltre i risultati di una ricerca publicati da Mobile-Review. Secondo uno studio portato avanti da GSA (Global mobile Suppliers Association) in tutto il mondo attualmente sono disponibili ben 196 modelli di dispositivi HSDPA. Questa tecnologia permette l'accesso ad internet tramite reti 3G a velocità fino a 7,2 Mbps.

Sono 51 i marchi che mettono a disposizione dispositivi HSDPA. Per la precisione i 196 modelli sono così ripartiti: 86 cellulari, 39 PC-Card o moduli integrati, 34 portatili, 14 modem USB, 2 personal media player, una Card ExpressCard/USB e per finire una fotocamera digitale. Facendo un paragone, nell'ultimo anno la disponibilità di dispositivi HSDPA è cresciuta del 54%.

fonte: hwupgrade.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15056