Security Wireless

News: La comunicazione mobile Wimax sbarca in Grecia grazie a Craig Wireless e Nortel

Articoli / News
Inviato da d.damato 13 Feb 2007 - 15:52

I servizi a banda larga come streaming video, accesso a internet, contenuti multimediali, saranno presto disponibili agli utenti mobili di tutta la Grecia ...

grazie all’implementazione da parte di Craig Wireless di una soluzione WiMAX mobile (standard 802.16e) con tecnologia MIMO fornita da Nortel.
Craig Wireless utilizzerà il WiMAX di Nortel basato su MIMO, una tecnologia d’antenna innovativa, per fornire un’ampia gamma di servizi wireless a banda larga meno costosi ad aree rurali della Grecia che attualmente hanno una copertura parziale. Questa soluzione sarà utilizzata inoltre per fornire accesso mobile ad internet, completo e a reali velocità da banda larga, a laptop, console portatili e palmari di clienti in movimento nelle aree metropolitane e anche al di fuori di esse.

“Abbiamo già gettato le basi per il WiMAX mobile di nuova generazione implementando la tecnologia fissa di Nortel al fine di creare la prima rete WiMAX commerciale in Grecia, capace di fornire servizi “Internet Everywhere” agli abitanti di Atene, Iraklion, Patrasso, Salonicco e non solo” ha dichiarato Boyd Craig, CEO di Craig Wireless. “Il nuovo passo in avanti, reso possibile dalla tecnologia WiMAX mobile di Nortel, prevede l’estensione del servizio a tutta la Grecia e, per gli utenti delle principali aree metropolitane, l’accesso in roaming a servizi di connessione mobile ad alta velocità quali VoIP, internet browsing, e-mail e applicazioni dati.

Fonte:www.fullpress.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15039