Security Wireless

News: Nei pressi e dentro il nuovo Teatro Politeama di Poggibonsi accesso a Internet gratuito e senza fili

Articoli / News
Inviato da d.damato 23 Gen 2007 - 08:44

Novità a Poggibonsi per quanto riguarda la navigazione nello sconfinato mondo del web.

Si chiama "PoliteamaWireless" ed è il nuovo servizio che permette l'accesso ad internet gratuito e senza fili in modalità "Wi-Fi", attraverso un sistema che utilizza le onde radio.
Ovvero, se si è nei pressi del Teatro Politeama o dentro, nel foyer, e si sta aspettando di entrare al cinema o di vedere uno spettacolo teatrale, con un computer portatile dotato della tecnologia adeguata, si può navigare tranquillamente in internet senza bisogno di collegarsi a una presa del telefono.
L'iniziativa è firmata da Cybermarket di Poggibonsi in collaborazione con Politeama.

Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti ai servizi gratuiti di connessione e di posta elettronica di valdelsa.net effettuando la registrazione on line. E' comunque possibile visualizzare liberamente il sito www.politeama.info senza alcuna iscrizione, in modo da consultare la programmazione del cinema, gli spettacoli teatrali e tutte le altre iniziative del Politeama.
Il servizio sarà esteso a breve anche in zone limitrofe all'interno del centro storico di Poggibonsi

Il tutto è possibile anche grazie ai benefici di una legge. Con il "Decreto Wi-Fi" del 4 ottobre 2005 il Ministero delle Comunicazioni ha rivoluzionando l'assetto normativo in materia di connettività wireless. In primo luogo viene abolito il divieto a fornire il servizio fuori da "locali aperti al pubblico o aree confinate a frequentazione pubblica". Oltre ai parchi, alle stazioni, ai centri commerciali, finalmente è possibile coprire tutto il territorio e offrire servizi di collegamento wireless "ultimo miglio" ad abitazioni, enti pubblici, uffici e aziende.

Cybermarket opera come ISP (Internet Service Provider) autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni ed è regolarmente iscritta al Roc, registro degli operatori di comunicazione. In qualità di Isp, Cybermarket può interconnettere gli access point della propria rete senza limitazioni geografiche e, dunque, ha la possibilità di rendere operative e disponibili reti wireless di dimensioni geografiche importanti, come ad esempio a livello urbano, con tutti i sistemi di autenticazione e sicurezza richiesti dalla normativa vigente.

Fonte: www.valdelsa.net

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15023