Security Wireless

News: Rete wireless in 25 Comuni

Articoli / News
Inviato da d.damato 08 Gen 2007 - 21:55

Grazie a Regione Lombardia e Unione europea il via all’iniziativa

L’Unione Valle del Po e i Comuni di Santa Giuletta, San Cipriano e Arena Po, grazie al contributo ottenuto dalla Regione Lombardia con i fondi Cipe dell’Unione Europea e mediante una partecipazione economica diretta hanno reso possibile il progetto per la diffusione della banda larga nel territorio territori attraverso una rete wireless (senza fili). Gli utenti potranno spostarsi ovunque con il proprio pc ed essere sempre collegati alla rete utilizzando la loro connessione dovunque si spostino, senza che siano necessari ulteriori abbonamenti.
L’impianto è già predisposto per l’attivazione di servizi accessori quali: videosorveglianza, teleassistenza e telefonia con il distacco del canone Telecom.
Da fine gennaio la banda larga sarà una realtà per gli abitanti dei paesi interessati con tagli di banda elevati, minimi garantiti e prezzi chiari senza spese aggiuntive per modem, caselle di posta e indirizzi ip statici. I comuni coperti sono: Albaredo Arnaboldi, Arena Po, Barbianello, Bressana Bottarone, Bosnasco, Broni, Campospinoso, Casanova Lonati, Casatisma, Casteggio, Corvino San Quirico, Costa de’ Nobili, Mezzanino, Portalbera, Pinarolo Po, Robecco Pavese, San Cipriano e Santa Giuletta, San Zenone al Po, Spessa, Stradella, Torricella Verzate, Verretto, Verrua Po, Zerbo.
Una rete di questo tipo consente di offrire a tutti servizi tecnologici di alta qualità e soprattutto conduce ad una cooperazione estremamente efficiente tra enti locali ed aziende private, creando forti sinergie.


Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15012