Security Wireless

News: Nuova tecnologoia wi-fi e Internet sbarca in auto

Articoli / News
Inviato da d.damato 08 Gen 2007 - 21:47

Autonet mobile, un'impresa di San Francisco, ha escogitato un sistema per sfruttare
le reti dei cellulari UMTS grazie ad un router interno e ad una piccola antenna.

Internet in auto grazie al wi-fi. Una società americana porterà su quattro ruote a partire dalla prossima primavera il primo servizio di connessione alla rete dedicato esclusivamente alle auto. Così i passeggeri potranno finalmente controllare la casella mail in autostrada, scaricare l'ultimo album, andare in chat oppure videogiocare, sperando che queste tentazioni non vengano mai a chi guida.

Autonet mobile, questo il nome della impresa di San Francisco, ha escogitato un sistema per sfruttare le reti dei cellulari UMTS grazie ad un router interno e ad una piccola antenna wi-fi che trasmettono internet ad alta velocità nell'abitacolo e fuori.

I costi, però, non sono cosa da poco: si parla di 400 euro per l'apparecchio e altri 49 al mese per il canone d'abbonamento. E secondo quanto riportato dal New York Times già a marzo sarà disponibile nelle auto a noleggio per i clienti Avis ad un costo di 10 dollari al giorno. Ma lo stesso amministratore delegato di Autonet avverte che il rischio di perdere la connessione quando si viaggia è ridotto al minimo, ma non del tutto eliminato. Un rischio infinitamente minore, di fronte agli enormi pericoli che la disattenzione alla guida può provocare.


Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=15010