Security Wireless

News PROXIM WIRELESS E ALIAS FIRMANO L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE PER L’ITALIA

Articoli / News
Inviato da d.damato 06 Dic 2006 - 07:54

Proxim Wireless Corporations, società pionieristica nelle soluzioni end-to-end con tecnologia Wi-Fi® Mesh, WiMAX, WLAN e wireless backaul, consociata e interamente di proprietà di Terabeam, Inc. , annuncia di aver firmato un contratto con Alias srl per la distribuzione dei prodotti Wireless di Proxim sul mercato italiano.


Alias opera in qualità di distributore a valore aggiunto dal 1993 e, grazie alle persone che vi lavorano, ha più di 20 anni di esperienza nella distribuzione di prodotti innovativi nell’ambito dell’Internetworking. Recentemente, grazie anche alla liberalizzazione in Italia di tutta una serie di frequenze avvenuta nel 2005, ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con soluzioni di networking wireless a banda larga. Oggi sono ancora molte le aree non raggiunte dalla banda larga (digital divide) e i prodotti wireless di Proxim rappresentano la soluzione ideale per raggiungere queste aree “disagiate”, ma anche per creare collegamenti tra edifcio e edificio, sistemi wireless di video sorveglianza e aree hotspot.

“Proxim Wireless si è affermata come una delle società leader, di valore e prestigio internazionali, nelle comunicazioni wireless a banda larga e nello sviluppo di tecnologie Wi-Fi Mesh e WiMAX. Siamo orgogliosi di poter lavorare a stretto contatto per portare anche in Italia le loro soluzioni”, ha affermato Stefano Cucit, responsabile Business Development di Alias. “Le attività congiunte ci permetteranno di aiutare i nostri partner a creare reti wireless efficienti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni per portare la connettività a banda larga alle aziende e agli utenti italiani. Contiamo su una partnership duratura e proficua per entrambi.”

“L’accordo con Alias rappresenta un passo importante nella diffusione delle tecnologie Mesh e WiMAX di Proxim in un mercato in rapida crescita” ha replicato Humberto Malave, responsabile vendite di Proxim per il Sud Europa. “Siamo veramente lieti di aver concluso la parternship con Alias, una società che da parecchi anni opera con successo nell’ambito della distribuzione di prodotti innovativi di networking IT. Importanti partnership come questa accelereranno la diffusione in Europa delle tecnologie Mesh e WiMax portando la banda larga alle aziende e ai privati ovunque essi siano”.

Fonte:www.assodigitale.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14998