Security Wireless

News:WIRELESS ASUS TRA I POSSIBILI VINCITORI D'INNOVATIONS DESIGN AND ENGINEERIN

Articoli / News
Inviato da Salvo 05 Dic 2006 - 11:05

Il CES, la più grande fiera al mondo dedicata ai prodotti di Consumer Electronics, ha candidato il router wireless ASUS WL-700gE al premio ³Innovations Design and Engineering², prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti tecnologici di CE ritenuti più innovativi e meglio progettati.


ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia che l¹International Consumer Electronics Show (CES), la più importante fiera nell¹ambito della Consumer Electronics a livello mondiale, ha selezionato il router wireless ASUS WL-700gE come possibile vincitore del premio ³Innovations Design and Engineering² nella categoria Home Network.

Anno dopo anno il programma Innovations and Engineering Awards, in base al quale vengono premiati i migliori prodotti tecnologici in 31 diverse categorie, continua a conquistare sempre maggior prestigio ed è ormai considerato un vero e proprio ³sigillo di qualità².

ASUS WL-700gE, selezionato tra i candidati ad ottenere questo importante riconoscimento, è un innovativo dispositivo caratterizzato da avanzate funzionalità per il download di file e supporta il protocollo di ultima generazione BitTorrent. In particolare, la tecnologia Download Master con supporto peer-to-peer, che arricchisce esclusivamente questa soluzione firmata ASUS, permette di definire la priorità nella coda del download anche da remoto. ASUS WL-700gE, inoltre, consente di eseguire le operazioni di download senza la necessità del PC, garantendo, quindi, un risparmio di risorse a favore di altre funzionalità.

L¹innovativo dispositivo firmato ASUS consente poi di gestire con estrema semplicità anche i propri brani musicali e può essere utilizzato anche per acquistare musica e video su Internet, con la possibilità di scaricare i file su un digital media player certificato DLNA (Digital Living Network Alliance).

ASUS WL-700gE offre, inoltre, utili funzioni Plug-n¹-Share. Qualsiasi webcam, stampante o hard drive, infatti, può essere collegato al dispositivo ASUS in modo semplice e veloce attraverso le porte USB 2.0, consentendo agli utenti del network di sfruttarne le funzionalità. In questo modo è possibile muoversi liberamente con il proprio notebook e allo stesso tempo sorvegliare con semplicità la propria abitazione, stampare documenti (sia in ambiente Windows che su MAC OS) o accedere alle informazioni presenti sull¹hard drive.

ASUS WL-700gE offre, infine, anche funzionalità di NAS (network attached
storage) e permette di connettersi alla rete domestica via Internet in cinque semplici step. Come ulteriore plus permette poi agli utenti anche di registrare ed accedere ai file salvati sul dispositivo sia attraverso un browser Internet, sia tramite server CIFS e NTFS, nonché attraverso i protocolli http e ftp.

A differenza dalla maggioranza degli altri ³home NAS², che non proteggono i dati da possibili virus ed attacchi informatici, ASUS WL-700gE include funzionalità NAT e Firewall SPI, in grado di filtrare i pacchetti di dati provenienti da Internet per garantire la massima sicurezza dei dati.

fonte: assodigitale.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14995