Security Wireless

News: Evento Wireless a Milano, “Email Power 2006”

Articoli / News
Inviato da d.damato 30 Nov 2006 - 08:02

Nei primi sei mesi dell’anno il volume delle email inviate e’ aumentato dell’82% rispetto al primo semestre del 2005.

La crescita dei volumi non compromette il successo della comunicazione: la percentuale delle email che vengono aperte almeno una volta si mantiene infatti costante, al 16% sul totale degli invii. Aumenta invece il numero di clicktrough unici per link e per email.

Dati emersi da una recente indagine, a testimonianza dell’importanza sempre maggiore che sta assumendo l’email nell’ambito della comunicazione di un’azienda.

Ed e’ questo il focus di Email Power 2006 (http://www.emailpower.it), in programma il 13 Dicembre a Milano, seconda edizione dell’evento Wireless, patrocinato dal Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, con il contributo di IAB Italia, in qualità di Main Partner, e con il supporto di Adico, Aidim, Asseprim e Assodigitale.

La comunicazione via email verrà affrontata da un punto di vista marketing e tech. Focalizzando l’attenzione sulle campagne di email marketing, newsletter, database di marketing con la raccolta degli indirizzi o il loro acquisto, creatività nella realizzazione delle campagne, misurazione dei risultati, privacy, evoluzioni dell’email nel Web 2.0. Presentando le tecnologie di posta elettronica, la sicurezza dell’infrastruttura, i servizi ASP. Con una speciale attenzione anche alla Mobile Mail, servizio sempre più indispensabile per gli utenti in movimento.

L’evento rappresenta un’occasione d’incontro fra domanda e offerta dove parlare degli aspetti teorici suffragati da success story, dove i visitatori possono coniugare la crescita professionale - attraverso seminari di formazione - a incontri con operatori del settore.

Una giornata per permettere ai professionisti della comunicazione, del marketing e dell’area tecnologica di conoscere maggiormente uno strumento fondamentale come l’email, per poter sfruttare al massimo le potenzialità della sua comunicazione innovativa.

In occasione dell’evento Email Power verrà annunciato Xmas E-mail Awards , la seconda edizione del concorso che intende premiare diverse categorie di e-mail: testuali, grafica HTML, animate, mobile via MMS. Sono ammessi al concorso tre tipologie di partecipanti, che rappresentano anche le tipologie di premiazioni previste: privati, aziende e istituzioni, terzo settore. Le aziende e le associazioni possono presentare anche lavori realizzati da terzi per loro conto.

La valutazione finale verrà effettuata da una Giuria composta da giornalisti specializzati, esperti di marketing e comunicazione web, creativi, operatori web marketing e media guru che analizzeranno le e-mail considerando l’originalità, l’empatia, la grafica, l’animazione ed i contenuti. Ampio risalto verrà dato al concorso e ai suoi vincitori sui media specializzati e generalisti e sul sito del concorso, dove sarà allestita la galleria dei vincitori sino alla successiva edizione. La premiazione dei lavori avverrà all’inizio del prossimo anno.

Fonte:www.portel.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14992