Security Wireless

News: Bologna: Iperbole Wireless raddoppia

Articoli / News
Inviato da d.damato 17 Nov 2006 - 14:58

Dopo i primi cinque mesi di sperimentazione Iperbole Wireless, il nuovo servizio della Rete Civica che permette la navigazione WI-FI in un'area del centro storico, raddoppia: le ore giornaliere a disposizione degli utenti da 1,30 diventano 3.

Il credito può essere utilizzato in sessioni differenti, a discrezione dell'utente, nell'arco delle ventiquattro ore.

Si può accedere al servizio tutti i giorni (24 ore su 24), fatte salve le sospensioni necessarie per la manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria dell’infrastruttura tecnologica del servizio.
Attualmente le zone interessate dalla copertura contemporanea di 220 postazioni mobili in cui sono installati gli Access Point sono: via dell’Archiginnasio, piazza Maggiore, piazza Nettuno, via Rizzoli, via Zamboni fino a piazza Verdi.
Il servizio promosso dal Comune di Bologna - fornito da Acantho S.p.A. in collaborazione con HI-TEL S.p.A. - è sperimentale e gratuito per l'utente finale; garantisce la copertura contemporanea di 220 postazioni mobili in un’ampia area del centro storico nella quale sono installati gli Access Point.
L'infrastruttura tecnologica è fornita da HI-TEL S.p.A. a titolo gratuito. La connettività Internet è garantita gratuitamente da Acantho S.p.A., operatore di Telecomunicazioni del “Gruppo Hera”.
La sperimentazione è realizzata con il supporto di Laboratori G. Marconi S.p.A., partner tecnologico del Comune di Bologna in tema di tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
I contenuti del nuovo sito dedicato ai navigatori wireless accreditati sono realizzati in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Informazioni sito dedicato “Iperbole Wireless” (Comune di Bologna) le caratteristiche del servizio e le modalità per accedere.

Fonte:www.modena2000.com

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14981