Security Wireless

News: Il Cisco Secure Services Client 4.0 per la sicurezza delle reti wireless

Articoli / News
Inviato da d.damato 08 Nov 2006 - 08:21

Grazie alla recente acquisizione di Meetinghouse Data Communications, Cisco ha annunciato la disponibilità di Cisco Secure Services Client 4.0.

Un software avanzato per la sicurezza che fornisce alle aziende un unico framework di autenticazione che permette di proteggere l'accesso a reti cablate e wireless da parte di molteplici dispositivi.

Il Cisco Secure Services Client fornisce agli amministratori di rete un'ineguagliata sicurezza dei client, semplificando allo stesso tempo la complessità di implementazione e di gestione di un ampio numero di dispositivi di rete. Allo stesso modo, gli utenti possono contare su un'interfaccia client uniforme, indipendentemente che siano connessi da casa, per strada o in ufficio, con reti cablate o wireless. Tutto ciò permette di far fronte a una delle maggiori sfide che gli amministratori si trovano ad affrontare - la gestione delle autenticazioni e dell'interoperatività di molteplici e differenti client su una rete cablata e wireless.

Progettato per essere conforme con lo standard di autenticazione IEEE 802.1X, il Cisco Secure Services Client 4.0 applica il controllo degli accessi prima che venga attribuito l'indirizzo IP a qualsiasi dispositivo client. In questo modo viene fornita una prima linea di difesa, che permette di proteggere la rete nel primo punto di vulnerabilità. Attraverso un meccanismo di implementazione semplice e scalabile, gli amministratori di rete possono implementare e gestire Cisco Secure Services Clients su un'ampia gamma di dispositivi di rete. L'applicazione client gestisce gli utenti e le identità dei dispositivi, così come i protocolli di accesso alla rete, in modo da ottimizzare l'accesso alla rete altamente sicuro da una singola fonte. Ciò riduce le ridondanze e le complessità riscontrabili in schemi altrimenti separati per la sicurezza wired e wireless, offrendo così agli amministratori un'unico strumento per la protezione e la gestione dei diversi dispositivi in rete.

Fonte:www.puntocellulare.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14959