Security Wireless

News: Linksys raggiunge il traguardo dei 25 milioni di router wireless

Articoli / News
Inviato da d.damato 31 Ott 2006 - 02:16

I router wireless di Linksys sono ideali per ambienti domestici e piccole aziende.

Linksys ha raggiunto il traguardo dei 25 milioni di router wireless consegnati a partire da gennaio 2001, quando la società lanciò sul mercato il suo primo router wireless. A quei tempi, Linksys distribuiva circa 100.000 unità al mese. Ora Linksys fornisce su base mensile e a livello mondiale circa un milione di router wireless, considerando i router wireless-b, wireless-g, wireless a+g e wireless-n.
Secondo la società di ricerche Dell Oro Group, Linksys è attualmente leader a livello mondiale nella fornitura di router wireless per ambienti Soho. Sempre secondo la società di ricerche finora sono stati venduti 48 milioni di router wireless in tutto il mondo e più di 78 milioni di abitazioni sono dotate di router, gateway o access point per reti wireless.
«I nostri router wireless rappresentano la piattaforma di home networking che consente applicazioni ben oltre la condivisione della connettività Internet - ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia -. Il passaggio dal wireless-b al wireless-g, e il più recente passaggio dal wireless-g al wireless-n, offre inoltre ai nostri utenti la possibilità di vivere un’esperienza multimediale più ricca, per condividere foto, musica e video, telefonare, gestire contenuti personali e professionali in ogni punto della propria casa, grazie ai dispositivi collegati alla rete wireless».

Fonte: www.toptrade.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14954