Security Wireless

News: In forte crescita le Reti Wireless municipali

Articoli / News
Inviato da d.damato 26 Ott 2006 - 09:19

Nortel ha annunciato oggi l’installazione di nuove reti wireless municipali.

Dimostrano il suo forte impegno nel sostenere le Pubbliche Amministrazioni che decidono di adottare il wireless a banda larga come soluzione strategica per offrire servizi efficienti in grado di avere comunità più sicure e produttive, oltre che economicamente concorrenziali.Dalle installazioni rurali a quelle urbane, le soluzioni Municipal Wireless Solution di Nortel sono utilizzate da molti nuovi clienti in America settentrionale, tra cui Carlsbad (Nuovo Messico), Occoquan Wireless a Occoquan (Virginia) e Ronco Communications nella Niagara County (New York).

Con una popolazione di 26.000 abitanti, Carlsbad (Nuovo Messico) sta iniziando un deciso e rapido sviluppo economico. La vicinanza della cittadina alla California la rende una località interessante e attrattiva per attività di tipo high tech e dedicate all’ospitalità, oltre ad essere una meta ideale di viaggio per migliaia di turisti ogni anno.

Per premiare il successo di questa comunità in crescita, il Carlsbad Department of Development ha lavorato con il provider locale di servizi Windstream Communications per installare la rete wireless mesh di Nortel in modo da creare una zona wireless che copre il centro commerciale della città. La nuova rete consente ai residenti e ai visitatori di utilizzare computer portatili o dispositivi palmari wireless per accedere a Internet, e aiuta la City of Carlsbad nello sviluppo di nuove opportunità economiche grazie alla capacità di attirare e trattenere nuove attività commerciali e aziendali.
La pittoresca cittadina di Occoquan, in Virginia, si trova a 20 miglia a sud di Washington D.C. sulle rive del fiume Occoquan River ed è diventata molto famosa come una delle città più ricercate e visitate d’America. Occoquan Wireless, un franchising di Annapolis Wireless, utilizza la soluzione di rete Wireless Mesh di Nortel per offrire servizi in banda larga ai commercianti, ai residenti e alle migliaia di turisti che ogni anno si recano a Occoquan.

Grazie alla sponsorizzazione e alla pubblicità offerta alle aziende locali nella pagina di apertura, Occoquan Wireless è in grado di offrire la copertura wireless in banda larga gratuitamente lungo tutta la riva del fiume, il quartiere storico di Occoquan, che conta oltre 100 negozi di antiquariato, arte e artigianato, ristoranti e una animata marina.

Fonte:ww.pianetacellulare.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14947