Security Wireless

News: Smart Card Wireless in Giappone

Articoli / News
Inviato da Salvo 20 Ott 2006 - 08:09

Il centro commerciale di Takamatsu, il più esteso centro commerciale al coperto di tutto il Giappone, ha iniziato la sperimentazione della tecnologia wireless a banda larga di Norte* al fine di fornire accesso Internet mobile, VoIP e transazioni con smart card a esercizi commerciali e clienti.

La Wireless Mesh Network di Nortel consentirà il trasferimento istantaneo dei dati relativi alle transazioni effettuate con la nuova smart card IruCa, un sistema automatizzato usato per pagare il biglietto della Ferrovia Elettrica Takamatsu-Kotohira (KOTODEN) e che può anche essere impiegato per fare acquisti oltre che per viaggiare su autobus e treni.

La soluzione Nortel fornirà anche accesso Internet wireless ad alta velocità e servizi VoIP lungo tutti i 2,7 chilometri, ovvero 800 esercizi, del centro commerciale a tutti i computer portatili predisposti per il wireless e ad altri dispositivi per le telecomunicazioni come ad esempio i palmari. Nortel sta collaborando con il proprio channel partner NextCom per la realizzazione del sistema per la sperimentazione presso il centro commerciale di Takamatsu.

La sperimentazione della rete wireless di Takamatsu è una componente chiave di un progetto nazionale denominato "Digital Community Demonstration Experiment" promosso dal METI per trasformare il Giappone nella nazione più avanzata del mondo nel campo dell'informatizzazione. Secondo il METI la sperimentazione di Takamatsu contribuirà a dimostrare come la digitalizzazione sia in grado di promuovere la convenienza di chi viaggia e fa acquisti all'interno della città e aiuti a rivitalizzare l'economia della regione di Kagawa, ai confini con il Seto Inland Sea.

fonte: pianetacellulare.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14939