Security Wireless

News: Ruckus Wireless riceve 16 milioni di dollari in finanziament

Articoli / News
Inviato da d.damato 11 Ott 2006 - 08:35

Ruckus Wireless riceve 16 milioni di dollari in finanziamenti strategici dalle più importanti compagnie di telecomunicazioni e consumer electronic

Motorola ventures e T-On Line Venture hanno costituito un fondo per supportare Ruckus Wireless a fare dello Smart Wi-Fi il sistema di distribuzione multimediale per la grande distribuzione

Affermatasi con lo sviluppo delle prime tecnologie e prodotti “Smart Wi-Fi”, Ruckus Wireless annuncia di aver beneficiato di un finanziamento pari a 16 milioni di dollari da parte di aziende leader mondiali nel settore della consumer electronics e delle telecomunicazioni.

Motorola, attraverso la Motorola Ventures, il suo braccio finanziario, ha raccolto fondi grazie alla partecipazione di T-Online Venture Fund e altri nuovi investitori privati, i quali si vanno ad aggiungere a Sequoia Capital, Sutter Hill Ventures, Investors AB e WK Technology Fund, gruppi che già sostenevano l’attività di Ruckus Wireless.

“Ruckus Wireless è lanciata nella corsa verso la veicolazione dei contenuti digitali e dei servizi nelle case,” ha detto Harshul Sanghi, Investment Manager alla Motorola Ventures. “Il nostro investimento riflette la consapevolezza che Ruckus Wirelss è ottimamente posizionata nel mercato grazie alla fornitura della tecnologia necessaria al miglioramento delle performance e dell’affidabilità del wi-fi”.

Il nuovo investimento porta a quasi 16 milioni di dollari il capitale che Ruckus Wireless ha accumulato dal momento della sua nascita avvenuta nel giugno 2004. I proventi saranno utilizzati per aumentare in tempi brevi la produzione ed estendere le operazioni di mercato e di vendita in tutto il mondo.

“I nuovi servizi a banda larga stanno completamente cambiando le esigenze della reti domestiche”, afferma Selina Lo, presidente e CEO di Ruckus Wireless. “Attrarre società di livello mondiale non fa che confermare che il nostro business è quello giusto: si trova nel posto giusto al momento giusto e dispone della soluzione giusta. Si può discutere su quale sia la soluzione che funziona meglio per l’utenza residenziale, ma è molto più duro discutere con importanti agenti finanziari, grandi clienti e prodotti innovativi”, ribadisce Selina Lo.

Sin dall’immissione di MediaFlex nel mercato nel corso del 2005, Ruckus Wireless ha fornito il suo sistema smart Wi-Fi a più di 70 società che operano nell’ambito delle telecomunicazioni a banda larga.

Con MediaFlex NG Ruckus Wireless lancia il primo sistema wireless per la casa che consente ai provider di gestire da remoto gli ambienti Wi-Fi del utente finale, mentre compatibilmente estende la libertà di allocazione del Wi-Fi ad applicazioni invitanti come ad esempio la televisione digitale.

“Ruckus Wireless è stata di fatto l’unica a fornire la soluzione completa capace di risolvere il problema di come gestire al meglio e senza fili i dispositivi multimediali in casa”,ha affermato Petra Bucholz, fund manager per T-Online Ventures. “l’ultimo miglio rappresenta uno dei maggiori ostacoli per gli operatori, un problema a cui Ruckus ha cercato di porre rimedio grazie a un approccio concreto e mai sperimentato”.

Fonte:www.datamanager.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14924