Security Wireless

News: La tecnologia Wi-Fi di Nortel per il centro commerciale Takamatsu

Articoli / News
Inviato da d.damato 11 Ott 2006 - 08:24

Il centro commerciale Takamatsu sperimenta la Tecnologia Wireless Nortel per l'uso della Smart Card La rete Wireless Mesh fornisce una soluzione economicamente vantaggiosa al centro commerciale coperto più esteso di tutto il Giappone.


Nel centro commerciale di Takamatsu, la più estesa struttura commerciale al coperto di tutto il Giappone, è iniziata la sperimentazione della tecnologia wireless a banda larga di Nortel per fornire accesso Internet mobile, VoIP e transazioni con smart card a esercizi commerciali e clienti. La Wireless Mesh Network di Nortel consentirà il trasferimento istantaneo dei dati relativi alle transazioni effettuate con la nuova smart card IruCa, un sistema automatizzato usato per pagare il biglietto della Ferrovia Elettrica Takamatsu-Kotohira e che può anche essere impiegato per fare acquisti oltre che per viaggiare su autobus e treni. La soluzione Nortel fornirà anche accesso Internet wireless ad alta velocità e servizi VoIP lungo tutti i 2,7 chilometri, ovvero 800 esercizi, del centro commerciale a tutti i computer portatili predisposti per il wireless e ad altri dispositivi per le telecomunicazioni come ad esempio i palmari. Nortel sta collaborando con il proprio channel partner NextCom per la realizzazione del sistema per la sperimentazione presso il centro commerciale di Takamatsu.

'L'uso delle smart card per i trasporti pubblici e gli acquisti è una tendenza in crescita in Giappone e il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria (METI) sta cominciando a considerare un allargamento dell'utilizzo di questa tecnologia ad un'ampia gamma di servizi commerciali e di servizi informatizzati legati alla pubblica amministrazione come patenti di guida e passaporti. Il centro commerciale di Takamatsu ha scelto la tecnologia wireless a banda larga di Nortel per questa sperimentazione perché la sua copertura offre un'alternativa valida in termini di rapporto costo-efficienza all'infrastruttura tradizionale non wireless per il trasferimento dei dati relativi alle transazioni con la carta IruCa dai lettori di carte dei negozi al sistema centrale di pagamento della smart card', ha dichiarato Nick Vreugdenhil, presidente di Nortel in Giappone.

Fonte:www.puntocellulare.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14921