Security Wireless

La rete wireless di Nortel nelle Ferrovie Indiane

News / News
Inviato da d.damato 29 Set 2006 - 08:56

Le Ferrovie Indiane utilizzeranno la tecnologia wireless per la comunicazione ferroviaria di Nortel, per il miglioramento della sicurezza ed efficienza di una delle più importanti e trafficate arterie ferroviarie dell'Uttar Pradesh, lo stato più popoloso dell'India.

Con Nortel GSM-R network saranno garantite comunicazioni senza fili altamente sofisticate lungo i 751 km e le 90 stazioni ferroviarie della linea che collega i due principali centri industriali e commerciali dell'Uttar Pradesh: Ghaziabad e Mugalsarai. Il sistema wireless sarà utilizzato per mettere in comunicazione capi treno, equipaggi a bordo, controllori del traffico ferroviario, personale di stazione e altri gruppi operativi, così come gli operatori addetti alla composizione dei convogli nei centri ferroviari.

Il contratto per servizi di comunicazione e segnalazione nell'Uttar Pradesh è il più grande che le Ferrovie Indiane abbiano mai stipulato nell'ambito dell'operazione di ammodernamento della propria infrastruttura ferroviaria. Ad aggiudicarsi il contratto è stato un consorzio regionale composto da Ansaldo Signal, dalla sua consociata dell'Asia-Pacifico Union Switch & Signal, da MR Trading e Leighton Asia (Southern) Limited.

E' stata la Leighton a scegliere Nortel quale fornitore della rete GSM-R. Per Nortel si tratta del secondo contratto di questo tipo stipulato in India, infatti, Nortel è già stata scelta come fornitore esclusivo di soluzioni GSM-R per la Eastern Railway del Bengala Occidentale.

Fonte:www.pianetacellulare.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14909