Security Wireless

Virgin, il WiFi in prima classe

News / News
Inviato da d.damato 26 Set 2006 - 13:29

Una iniziativa che conferma l'ecclettismo della personalità del suo fondatore, Richard Branson. A sorpresa Virgin annuncia che sui "Virgin trains" a partire dal 2007, i passeggeri di prima classe, potranno navigare via Wifi.


L’obiettivo non è solo di navigare ma soprattutto di assicurare la continuità del servizio WiFi durante il tragitto, per questo l’azienda che è stata scelta, Nomad Digital Rail (www.uknomad.com), utilizzerà diverse tecnologie di accesso complementari al fine di assicurare la disponibilità della linea senza fili. Per adesso la copertura del servizio sarà limitata solo alla prima classe e a partire dall’anno nuovo.

Alla base della tecnologia, sarà comunque utilizzato il protocollo WiMAX (IEEE 802.16/WiMAX), per garantire connettivita’ anche in situazioni limiti come tunnel e gallerie.

Sarà possibile inoltre allietare i passeggeri con la proiezione di film oppure offrire musica online e giochi e mappe dettagliate in tempo reale. Tutto questo disponibile all’interno della "bolla sicura" della rete WiFi del treno.

Fonte:www.portel.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14903