Security Wireless

Da Microsoft VirtualWiFi 1.0 per moltiplicare le vostre schede Wireless

News / Programmi
Inviato da Admin 21 Ott 2005 - 09:33

Dal sito di Microsoft Research ecco un nuovo ed utilissimo software, ancora in fase sperimentale, che è stato rilasciato nella sua versione 1.0. Questo programma permette, in sostanza, di moltiplicare la propria scheda di rete Wireless creando una serie di schede virtuali gestibili indipendentemente da Windows XP.

Di conseguenza, se prima erano necessarie diverse schede di rete Wireless per ottenere più connessioni contemporanee, ora ne basta solamente una per tutte. In questo modo sarà possibile connettersi allo stesso tempo a più reti oppure effettuare contemporaneamente più connessioni “ad-hoc” peer-to-peer ed “infrastructure” verso più Access Points.

Fra le features di VirtualWiFi è presente SSCH (Slotted Seeded Channel Hopping) per incrementare la capacità delle reti wireless creando e connettendo tante istanze quanti sono i canali ortogonali disponibili.

Altra funzione è “Client Conduit”, un interessante tool di diagnostica (e recovery) del network.

Fra le limitazioni presenti in questa versione (1.0) di VirtualWiFi: l'impossibilità di utilizzare algoritmi di cifratura WEP e 802.1X, di buffering ai vari nodi remoti, e di gestire contemporaneamente più schede di rete “reali” installate in uno stesso pc.

VirtualWiFi ed il relativo codice sorgente sono prelevabili liberamente dal sito di Microsoft Research.

Fonte: Wireless-Italia.com

Sito MS su VirtualWiFi: http://research.microsoft.com/netres/projects/virtualwifi/default.htm

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=149