Security Wireless

News: Più sicurezza in rete con la nuova IP cam wireless di SMC Networks

News / News
Inviato da Salvo 14 Lug 2006 - 12:03

Maggiore sicurezza visiva a casa e in ufficio e accesso a immagini e suoni via Web

SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, presenta una nuova telecamera IP di sicurezza in grado di trasformare una qualsiasi rete senza fili in un sistema di sicurezza wireless a cui gli utenti possono accedere via Web. Disponibile dal mese di luglio al prezzo indicativo di 250 Euro (più Iva), la nuova SMC EZ Connect™ g Wireless IP Camera (SMCWIPCAM-G) registra immagini e suoni per offrire la massima sicurezza ai suoi utilizzatori.

Soluzione di sicurezza ideale per la casa e l’ufficio, la telecamera IP SMCWIPCAM-G offre la vista in tempo reale dell’area in cui è posizionata da qualunque luogo sia possibile accedere a Internet. Facile da installare e utilizzare, la telecamera dispone di un wizard per l’installazione e di un’interfaccia Web. Il dispositivo è dotato inoltre di una potente applicazione software, IPView Pro, che garantisce all’amministratore l’accesso sicuro a un massimo di 16 telecamere per il monitoraggio e la visualizzazione in remoto via Intranet o Internet. Poiché l’IP camera supporta UPnP, le immagini possono essere inviate in streaming a qualunque dispositivo multimediale, compresi televisori e proiettori. Infine, siccome la telecamera ha la capacità di caricare le immagini catturate su qualsiasi server FTP o WWW in maniera automatica, queste possono essere visualizzate anche sotto forma di media stream da un file server.

Dove la sicurezza rappresenta un problema, anche la flessibilità è fondamentale. Con una copertura wireless di 300 metri in luoghi chiusi, le telecamere possono essere posizionate dove si desidera, anche all’esterno - sempre che si tratti di un posto riparato dal maltempo. La SMCWIPCAM-G integra funzionalità di individuazione dei movimenti (motion-detection): l’utente può creare tre diverse aree di sorveglianza sullo schermo e la camera reagirà ai movimenti, catturando qualsiasi variazione in una qualunque delle tre zone. Funzioni di Pan/Tilt con angolazioni di 90° e 270° consentono di controllare ampi spazi, mentre gli utenti possono dirigere e mettere a fuoco la telecamera in remoto attraverso la sua interfaccia Web. Le immagini catturate possono essere visualizzate in tempo reale online, oppure inviate per posta elettronica all’utente.

La nuova SMC Wireless IP Camera integra un Wireless Client a 54Mbps per essere collegata a qualunque rete wireless IEEE e supporta i protocolli di sicurezza WEP, WPA e l’avanzato WPA2. In alternativa alla connessione senza fili, la telecamera può essere connessa in rete utilizzando la porta Fast Ethernet RJ45. Indipendente dalla piattaforma, la IP Cam può essere utilizzata con tutti i sistemi operativi - tutto ciò che serve è un Web Browser abilitato Active-X.

Fonte: datamanager.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14867