Security Wireless

News: Cisco Systems acquisisce Meetinghouse

Articoli / News
Inviato da Salvo 10 Lug 2006 - 00:17

Con un'operazione dal valore di 43,7 milioni di dollari la società californiana amplia la propria offerta nell'ambito dell'autenticazione.

Cisco Systems ha annunciato nella giornata di ieri di aver raggiunto un agreement per l'acquisizione della società americana Meetinghouse Data Communications, azienda che sviluppa un software di sicurezza basato sullo standard IEEE 802.1X destinato ai clienti di classe enterprise per aiutarli a limitare l'accesso al network aziendale solo agli utenti autorizzati.

I prodotti AEGIS SecureConnect di Meetinghouse saranno integrati nelle soluzioni di sicurezza di Cisco che potrà così offrire ai propri clienti di fascia enterprise un singolo client wired e wireless unificato che consentirà di ridurre i costi operativi semplificando la gestione della sicurezza mediante una serie di dispositivi host e sistemi operativi.

Secondo i termini dell'accordo Cisco esborserà per questa operazione circa 43,7 milioni di dollari e a transazione completata il team e la produzione di Meetinghouse saranno integrati nella Wireless Networking Business Unit di Cisco.

fonte: datamanager.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14862