Security Wireless

News: Microsoft lancerà a Natale lettore Wireless rivale di iPod

Articoli / News
Inviato da Salvo 06 Lug 2006 - 15:01

Microsoft inizierà a vendere da Natale un lettore musicale digitale Wireless per competere con iPod di Apple. Lo hanno riferito fonti a conoscenza della questione.

Il nuovo lettore, che Microsoft sta promuovendo nelle ultime settimane presso le case discografiche consentirà agli utenti di scaricare musica e video dall'etere, ha detto la fonte, funzione questa che gli consentirebbe un vantaggio rispetto ad iPod.

Microsoft sta anche presentando un nuovo software media, che sviluppa un'applicazione simile al sistema integrato di iPod-iTunes di Apple Computer, ha riferito un'altra fonte.

Nelle prossime settimane le case discografiche si aspettano di ricevere prototipi degli apparecchi da testare, hanno detto ancora le fonti.

Microsoft investirà consistentemente nel marketing del lancio.

"Stanno proponendo un approccio stile iTunes, ora sono interessati a controllare l'intera sequenza tecnologica dall'apparecchio al servizio al software", ha detto ancora una fonte a Reuters.

Sia iPod che iTunes Music Store di Apple sono di gran lunga leader nei loro settori di mercato. iPod conta più della metà del mercato dei lettori digitali , secondo i rilevamenti della società NPD, mentre iTunes conta il 70% delle vendite musicali negli Usa.

fonte: borsaitaliana.reuters.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14858