Security Wireless

Un nuovo router wireless da Allied Telesis

News / News
Inviato da d.damato 28 Giu 2006 - 08:33

Dedicato agli utenti Soho e a piccoli network aziendali, AT-WA1104G può essere utilizzato sia come router wireless broadband, sia per applicazioni di bridging wireless “punto a punto”, sia come access point wireless e come supporto Wds.

AT-WA1104G è il nuovo router/bridge wireless per Soho e piccoli network aziendali di Allied Telesis. Il nuovo router può essere impiegato sia come router wireless broadband, sia per applicazioni di bridging wireless “punto a punto”, oltre che come access point wireless e come supporto Wds.
AT-WA1104G è un prodotto molto versatile per le piccole imprese che potranno utilizzarlo come unico dispositivo per rispondere alle proprie esigenze di comunicazione wireless, minimizzando quindi il costo dell’investimento. La gestione è semplicissima, grazie a un wizard di istallazione accessibile anche ai meno esperti che installeranno e gestiranno rapidamente l’apparato, senza impatto sui costi operativi della rete.
AT-WA1104G comprende funzionalità di sicurezza facilmente configurabili, che proteggono con efficacia da attacchi esterni. Il firewall integrato protegge il network da possibili intrusioni, mentre i filtri Url limitano l’accesso indesiderato a siti Web predefiniti. Inoltre, la connessione wireless del network è protetta da Wep (Wireless equivalent privacy), Wpa (WiFi protected access) ed encryption Tkip (Temporal key integrity protocol), in grado di proteggere il trasferimento dei dati, mentre il supporto Radius garantisce un’efficace autenticazione degli utenti. L’accesso wireless al network potrà essere limitato ulteriormente ricorrendo a liste di controllo per l’accesso. I manager di rete, inoltre, potranno assegnare utenti Lan a gruppi diversi e definire un set di servizi Internet a cui solo i gruppi autorizzati potranno accedere.

Fonte:www.toptrade.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14848