Security Wireless

ZyXel P-2000W v2, il VoIP Wi-Fi Phone

News / News
Inviato da d.damato 28 Giu 2006 - 08:18

Ideale per applicazioni VoIP, il nuovo telefono di ZyXel consente di effettuare e ricevere chiamate nel raggio di copertura di un access point wireless, compatibile con gli standard 802.11b/g.


Prestige 2000W v2 di ZyXel è un telefono wireless Wi-Fi - compatibile con lo standard Ieee 802.11b - ed è la soluzione ideale per applicazioni Voice over IP. Il telefono pemette di effettuare e ricevere chiamate nel raggio di copertura di un access point wireless, compatibile con gli standard 802.11b/g. Utilizzando Prestige 2000W v2 sarà possibile risparmiare sui costi di comunicazione oltre a usufruire dei vantaggi della mobilità wireless. Il protocollo call control di Prestige 2000W v2 è basato sullo standard Sip v2 v2, interoperabile con i più diffusi server Sip, IP-Pbx e altri client VoIP basati su standard Sip.
Tramite il supporto ToS (Type of Service) e DiffServ, che permette ai gateway o agli apparati di centrali di identificare e gestire le priorità del traffico voce e dati, è possibile configurare Prestige 2000W in modo da supportare al meglio i settaggi relativi al QoS (Quality of Service) pianificati dall’Isp. Inoltre, grazie al supporto delle tecnologie di compressione voce G.711 e G.729, Prestige 2000W v2 riduce efficacemente l’utilizzo di banda causato dal traffico voce.
Quando nella rete non è disponibile un server Sip, è possibile effettuare chiamate dirette IP-to-IP configurando opportunamente gli indirizzi IP remoti nella rubrica di Prestige 2000W v2, stabilire connessioni in modalità ad-hoc (da computer a computer, senza access point) e utilizzare il telefono come intercomunicante wireless.

Fonte: www.toptrade.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14846