Security Wireless

Biblioteche in rete grazie al Wi-Fi

News / News
Inviato da d.damato 08 Giu 2006 - 04:00

La biblioteca pubblica, per governare i nuovi sviluppi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, deve individuare modelli innovativi che potenzino l’integrazione dei circuiti tradizionali della conoscenza nella cultura digitale.

L’attivazione di aree di connessione ad internet mediante l’utilizzo di tecnologie wireless (Hot-Spot Areas) all’interno delle biblioteche della Provincia di Rimini può costituire una risposta efficace a tali esigenze di potenziamento dell’accesso all’informazione e alla conoscenza. Una delle tecnologie che permette l’accesso ad Internet mediante l’impiego di onde radio è il Wi-Fi (Wireless Fidelity).

Il progetto che la Provincia di Rimini ha realizzato - in collaborazione con le biblioteche comunali di Rimini, Misano Adriatico, Morciano, Verucchio, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo, Coriano, Riccione, Cattolica, Mondaino e Montefiore - costituisce una rilevante occasione per il potenziamento dell’accesso all’informazione e alla conoscenza attraverso l’utilizzo di internet.


Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14839