Security Wireless

Con MO.Wi.Ng di Multilink, vivi wireless in azienda, al sicuro

News / News
Inviato da d.damato 31 Mag 2006 - 05:00

Multilink annuncia MO.Wi.Ng per le imprese che, pur tenendo la spina, intendono abbattere i costi telefonici attraverso le nuove tecnologie. Rivolgendosi ad un unico interlocutore.

Sfruttando la disponibilità imminente dei terminali di nuova generazione che gestiscono i quattro standard (GSM, GPRS, UMTS, WiFi), la società di telefonia del Gruppo Infracom annuncia MO.Wi.Ng – Mobile Wireless New Generation - un’innovativa soluzione VoIP end-to-end rivolta alle imprese. Basata sull’integrazione di tutte le tecnologie wireless con la voce su IP, la soluzione consente di risparmiare sulle tariffe telefoniche e garantisce, al contempo, la piena affidabilità e sicurezza propria delle comunicazioni aziendali.

La diffusione dei servizi mobili in Italia e in Europa è stata garantita nel tempo dalla continua evoluzione dell’offerta, con la relativa diminuzione delle tariffe, ed in modo particolare dall’evoluzione tecnologica dei terminali. In azienda sono presenti diverse tipologie di terminali voce (telefono fisso analogico, digitale, wireless detc, wireless wifi, cellulare GSM o Umts) e frequentemente l’uso dei singoli apparati non è razionale né correlato alla valorizzazione delle singole tecnologie.

Con MO.Wi.Ng è possibile ovviare a ciò in quanto la soluzione permette in automatico di individuare la migliore tecnologia e le più opportune connessioni tra quelle rese disponibili.

“L’adozione dei terminali multistandard (GSM, GPRS, UMTS, WiFi), in grado cioè di gestire connessioni VoIP su accesso WiFI quando esiste la copertura, era il tassello mancante ad un’offerta VoIP aziendale che proponiamo già da oltre un anno” commenta Paolo Errico, Amministratore Delegato di Multilink. “Ora è finalmente possibile integrare pienamente la telefonia VoIP in ambito professionale, garantendo agli utenti aziendali una real time communication, che consentirà un notevole risparmio di tempo, oltre che l’ottimizzazione delle risorse e un maggior contenimento dei costi”.

I dispositivi di nuova generazione potranno infatti comunicare via wireless in tempo reale e con la sicurezza garantita dal protocollo SIP (Session Initiation Protocol) presente nel centralino VoIP Multikey di Multilink, che abilita tra l’altro la gestione di servizi aggiuntivi, quali la posta elettronica, video e voce.

“Mettere a punto una soluzione VoIP end-to-end significa sapersi prendere cura di tutti gli aspetti della realizzazione, dal cablaggio alla rete wlan all’interno dell’azienda, dalla proposizione dei centralini a quella dei dispositivi multistandard: l’impresa trova quindi in noi un unico interlocutore per tenere la spina, quella del centralino aziendale, ma vivere wireless. Risparmiando”, conclude Paolo Errico.

Fonte:www.risorse.net

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14832