Security Wireless

Wi-Fi nel cuneese

News / News
Inviato da d.damato 18 Mag 2006 - 08:11

Il borgo di Marsaglia è dotato di un sistema di videosorveglianza Wi-Fi a basso impatto ambientale, costituito da 13 telecamere.

Marsaglia, piccolo borgo in provincia di Cuneo abitato da 300 persone che vivono su un territorio di 13 kilometri quadrati, è il comune più “tecnologico” della zona, è infatti dotato di videosorveglianza wireless, sistema a basso impatto ambientale realizzato da WiFi Company e totalmente automatico, che permetterà di controllare l’intero territorio grazie a 13 telecamere collocate in sei punti strategici.



La particolare tecnologia, realizzata dall’azienda operante nel settore wireless, consente l’identificazione e la registrazione grazie a un rilevatore di movimento (motion detection) digitale e a colori e salva le immagini acquisite su un videoserver consultabile in remoto direttamente dal Municipio. Le telecamere funzionano anche di notte, operando in infrarosso e assicurando la più completa sicurezza, inoltre, non richiedono alcuna conoscenza particolare da parte degli utilizzatori.



"I piccoli comuni sono spesso tali solo per numero di abitanti, non per superficie coperta, solo che a differenza dei grandi sono i più penalizzati dal divario tecnologico che li isola dal resto della nazione, ponendoli ai margini dello sviluppo economico e culturale. Grazie all'impiego delle moderne tecnologie, Wi-Fi e satellitari in particolare, anche un piccolo centro come Marsaglia può mettersi al passo con il Paese, senza incrinare quell’antico equilibrio uomo-natura che fa dei piccoli centri la riserva più autentica di una migliore qualità della vita".

Ha concluso Franca Biglio, vicesindaco di Marsaglia e presidente Anpci, l’associazione dei piccoli comuni italiani, dimostrando di essere favorevole all’implementazione della tecnologia Wi-Fi a Marsaglia.

Fonte:www.nomad-village.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14830