Security Wireless

Tutti in rete col Wi-Fi

News / News
Inviato da d.damato 12 Mag 2006 - 04:08

La provincia di Brescia si batte contro il digital-divide. A partire dalla prossima estate una rete Wi-Fi coprirà 77 comuni attualmente esclusi dall’accesso alla banda larga.

La provincia di Brescia ha da poco approvato un progetto anti digital-divide che prevede, già a partire dalla prossima estate, la copertura con reti Wi-fi dei territori di 77 comuni attualmente esclusi dall’accesso alla banda larga. Il fine è quello di creare una rete comunale, che si svilupperà in ogni singolo Comune per fornire numerosi servizi (Internet veloce, videosorveglianza, controllo del territorio, servizi di fonia e videoconferenza, accesso al sistema informativo del Comune ecc.) e una rete intercomunale che collegherà fra loro i Municipi, consentendo di creare servizi consortili per l’amministrazione e di dare telefonia e videoconferenza fra i Comuni a costo zero.

Stando ad Internet-Pro, quella della provincia di Brescia diventerebbe la più grande rete wireless europea sia per estensione geografica che per numero di comuni coperti.


Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14828