Security Wireless

Bologna: Hot Spot WiFi Iperbole

News / News
Inviato da d.damato 10 Gen 2006 - 07:52

E' attivo da oggi un nuovo servizio della rete civica: l'Hot Spot WiFi Iperbole/URP, che estende l'offerta di opportunità alla comunità telematica bolognese ed è parte del progetto Iperbole Wireless che prevede, entro febbraio, la copertura di un'ampia area del centro storico: Archiginnasio, Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno, via Rizzoli, via Zamboni fino a Piazza Verdi, ed inoltre la zona della Manifattura Tabacchi (Piazzetta della Cineteca, via Azzogardino, Biblioteca della Cineteca, Parco XI Settembre).

l servizio gratuito Hot Spot WiFi Iperbole/URP è gratuito e garantisce la copertura contemporanea di alcune decine di postazioni mobili, per un raggio di circa 150 metri di distanza dall'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico di Palazzo d'Accursio - Sportello Iperbole/Internet, in Piazza Maggiore, luogo in cui sono installati gli Access Points.
La velocità nominale di trasmissione dei dati può variare da 1 Mbit/sec. a 54 Mbit/sec. (802.11g), range che dipende dalla distanza dell'apparato portatile dall'Access Point Iperbole e dal traffico presente.

Per accedere al servizio Hot Spot WiFi Iperbole/URP (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30, e il sabato, dalle 9.30 alle 13.30) bisogna avere la maggiore età ed effettuare la registrazione.
Ci si registra presso lo Sportello Iperbole/Internet presentando un documento d'identità (carta d'identità, patente, passaporto, permesso di soggiorno) compilando l'apposito modulo.
E' possibile presentarsi direttamente allo Sportello o telefonare per un appuntamento. (Piazza Maggiore 6; tell. 051/203184/86).

Agli utenti registrati vengono rilasciati codici di accesso per eventuali sessioni successive. I codici sono strettamente personali. La durata di ogni sessione è di almeno un'ora. Non è permesso collegarsi alle sorgenti elettriche presenti in sede per utilizzare il servizio e caricare la batteria del proprio portatile. Il servizio non prevede supporto tecnico per la configurazione degli apparati tecnici degli utilizzatori.

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14784