Security Wireless

Metà del fatturato mondiale delle tlc arriva dal wireless

News / News
Inviato da d.damato 21 Dic 2005 - 08:15

Il fatturato globale dell'industria tlc raggiungerà a fine 2006 1200 miliardi di dollari, grazie soprattutto alla crescita nel settore della telefonia mobile e del wireless in genere.

Nel periodo 2005-2010, l'intero settore crescerà al ritmo del 5,9% l'anno, raggiungendo nel 2010 un fatturato di 1,6 trilioni di dollari.

Lo rivela uno studio di Insight Research, secondo cui il settore "senza fili" rappresenterà il 49% del fatturato globale 2006 e questa percentuale è destinata a crescere al 55,6% entro il 2010. Entro l'inizio del 2006, 1,8 miliardi di persone dipenderanno da un telefono wireless per le proprie comunicazioni.

Tra i segmenti e le tecnologie a maggior crescita, Insight Research individua VoIP, Wi-Fi, convergenza fisso-mobile, IMS e streaming dei contenuti.

"La crisi degli anni passati sta definitivamente scomparendo, e l'industria delle tlc si prepara a tornare ai livelli di crescita che hanno caratterizzato il settore prima dello scoppio della bolla speculativa a fine anni '90" afferma Robert Rosenberg, presidente di Insight Research. "La crescita sarà diffusa in tutto il mondo, ogni area vedrà un particolare settore o prodotto emergere più velocemente degli altri. Asia-Pacifico e America Latina vedranno una crescita del mercato della banda larga, con America del Nord ed Europa ad inseguire. Il wireless continuerà ad essere un temibile rivale della telefonia fissa, grazie all'evolversi delle tecnologie e alla diffusione massiccia delle 3G".

Fonte:www.cellulare-magazine.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14773