Security Wireless

Accordo Comune-Telecom, 100 telecamere wi-fi

News / News
Inviato da d.damato 09 Dic 2005 - 04:05

Dopo Roma, quella che sorgerà nella città di Lamezia Terme sarà la più vasta rete wireless mai impiantata nel sud della Penisola, capace di coprire più del 70% del territorio, qualcosa come 100 Km quadrati, utilizzando le tecnologie di ultima generazione.

Stiamo parlando di un sofisticato sistema di videosorveglianza che, attraverso 100 telecamere in connessione wireless e utilizzando tre portanti in ponte radio, consentirà il collegamento dei tre quartieri principali di Lamezia, ossia Sambiase, Nicastro e Sant'Eufemia Lamezia. Perché la realizzazione di un sistema così sofisticato? E' indubbio che una delle esigenze più avvertite dai cittadini riguarda il problema della sicurezza e il controllo sistematico del territorio e delle attività imprenditoriali, ragioni queste a cui non sempre si può intervenire con personale fisicamente presente, sia per cause di carattere strettamente pratico che per i costi che comporta tale organizzazione.
L'amministrazione in carica, che ha fatto della sicurezza e della legalità uno dei punti di forza del suo programma, in ragione di tali pregnanti motivi, ha stipulato un accordo con la Telecom Italia, al fine di - da un lato - razionalizzare la spesa dei servizi di connettività internet e di trasmissione dati in atto forniti e ­ fatto indubbiamente innovativo ­ porre in essere un sistema di videosorveglianza per il controllo dei principali crocevia di accesso al territorio comunale e di alcuni fra i più importanti edifici pubblici, con particolare attenzione alle sedi di uffici comunali e scuole di ogni ordine e grado.
Oggi alle ore 10,30, presso la sala Consiliare dell'ex Comune di Nicastro, si terrà un'apposita conferenza stampa, alla presenza di ospiti di alto livello, nella quale verranno dispiegate tutte le notizie concernenti l'iniziativa.


Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14767