Security Wireless

Il 2005 l'anno del Wi-Fi

News / News
Inviato da d.damato 01 Dic 2005 - 08:49

La Wi-Fi Alliance è un'associazione che raccoglie più di 200 imprese che si prodigano per la crescita e la diffusione del WLAN (Wireless Local Area Networks) nel mondo.


Secondo i suoi recenti studi, nel 2005 si assisterà a un vero boom del Wi-Fi con una crescita del 64% annui per 6 anni, periodo in cui numerose aziende produttrici di apparecchi ICT (Information Communication Technology) adotteranno il loro protocollo IEEE 802.11.

Secondo la società di analisi In-Stat, già dal marzo del 2000, oltre 2.200 aziende hanno adottato il Wi-Fi nei propri prodotti.
Seguendo il trend di crescita previsto, entro il 2005 saranno 100 milioni i chipset venduti, un traguardo molto importante per incoraggiarne lo sviluppo.

Frank Hanzlik, direttore esecutivo di Wi-Fi Alliance, ha dichiarato: "Il Wi-Fi è veramente maturo. In questo momento più del 90% dei notebook sono abilitati per utilizzarlo, così come guardando avanti, ci sono apparentemente illimitate opportunità, dovute all'insaziabile domanda che imprese e consumatori hanno per la tecnologia. Ci aspettiamo che la prossima pietra miliare", riferendosi ai 100 milioni di chipset venduti, "sarà raggiunta con la stessa velocità con cui il Wi-Fi si integrerà negli elettrodomestici e nei telefoni mobili, e tante persone nel mondo beneficeranno dell'esperienza dei prodotti che lo supporteranno".

Fonte:www.portel.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14763