Security Wireless

Tiscali e Freestation insieme per il wi-fi

News / News
Inviato da d.damato 01 Dic 2005 - 08:48

Le due società hanno siglato un accordo per sviluppare in Italia una rete wi-fi di più di 1000 hot spot.

Il progetto mira a sfruttare la sinergia fra Tiscali e Freestation per sviluppare un’estesa rete di connessioni wireless a livello nazionale.

Freestation, società leader in Italia per l’installazione di postazioni Internet in luoghi pubblici, personalizzerà i suoi nuovi totem con il brand di Tiscali.

Dall’altra parte, la società sarda fornirà alle nuove postazioni wi-fi la propria connettività, permettendo agli utenti la navigazione in Rete tramite in modalità wireless.

Freestation collocherà i nuovi hot spot all’interno di stazioni, aeroporti, ferrovie, sedi universitarie e ogni altro luogo pubblico, dove gli utenti possono utilizzare un collegamento Internet.

Questa prima sperimentazione di collaborazione fra le due società potrebbe svilupparsi ulteriormente anche in ambito Europeo.

Le due aziende comunque lavoreranno insieme anche per fornire connettività e servizi wi-fi a clienti business, attraverso soluzioni personalizzate.

Una sezione del portale di Tiscali sarà dedicata alla promozione dell’iniziativa e gli utenti stessi saranno invitati a partecipare alla sperimentazione delle nuove postazioni wi-fi.

Fonte:www.nomad-village.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=14762