Security Wireless

Copertura Wi-Fi a Roma firmata Rdn

News / News
Inviato da d.damato 11 Ott 2005 - 07:14

Dopo il decreto del Ministero della Comunicazione che liberalizza il Wi-Fi, Rdn realizza la prima copertura wireless in una delle aree più importanti della capitale.


È stato il service provider internet nazionale Radio Data Network a lanciare dal proprio headquarter romano il servizio di connessione Wi-Fi che copre tutta la nota area commerciale di Cinecittà, ricca di attività commerciali, uffici e ad alta densità di popolazione. La società vanta accordi con i migliori carrier nazionali e internazionali per garantire prestanti servizi di connettività a banda larga.

Il decreto legge, presentato dal ministro della Comunicazione Mario Landolfi, estende l'adozione del Wi-Fi ed elimina i vincoli che ne limitavano in passato l'uso ai locali aperti al pubblico e alle aree pubbliche confinate.
Il Wi-Fi, acronimo di wireless fidelity, è una tecnologia che permette la trasmissione di dati ad alta velocità attraverso l'etere con frequenze non protette (2,4 GHz). Finalmente con il Wi-Fi sarà possibile portare “Internet veloce” anche in zone normalmente non raggiunte dal broadband, come i piccoli centri o le zone geograficamente problematiche. Il Wi-Fi interessa anche le amministrazioni pubbliche, decise a fornire ai cittadini in qualunque momento e in ogni luogo informazioni di varia utilità, burocratiche o turistiche.

La copertura dell’area commerciale di Cinecittà fa seguito alle diverse realizzazioni già attivate e sperimentate nell’attività di Rdn.
Recentemente la società è risultata aggiudicataria di una Gara che la vede protagonista nella realizzazione di un importante progetto di rete telematica Wireless che consente il collegamento a larga banda della sede della Comunità Montana di Valganna e Valmarchirolo (tra Varese e Lugano) con i Comuni appartenenti ad essa.

Fonte:www.elettronicanews.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=137