Security Wireless

Dopo Google e San Francisco, anche in Europa wi-fi gratis

News / News
Inviato da d.damato 05 Ott 2005 - 09:58

“Google ha da tempo annunciato un programma che prevede la realizzazione di una rete wi-fi nella città di S.Francisco ad accesso gratuito e come risposta una iniziativa analoga viene promossa anche in Europa da free-hotspot.com.”

free-hotspot.com annuncia l'imminente installazione di hot spot wi-fi ad accesso gratuito sul territorio europeo; le prime città in cui tale iniziativa verrà attuata saranno Londra e Parigi.

Le installazioni avverranno in ristoranti, bar, aeroporti e altri siti ad elevato transito, una caratteristica fondamentale dell'iniziativa di free-hotspot.com sta nel fatto che nessun costo viene accollato all'utente o al gestore del posto pubblico.
Proprio quest'ultima caratteristica aveva in passato frenato l'installazione di hotspot poichè i costi di esercizio non erano certo trascurabili e il conseguente esborso richiesto all'utenza era in certi casi un'ulteriore freno.

L'accesso al servizio è semplice e prevede la semplice ricerca della rete wireless o l'inserimento della specifica SSID, oltre all'accettazione delle modalità di utilizzo del servizio.

Da Parigi e Londra il progetto dovrebbe continuare in altre città europee, anche se è del tutto lecito ipotizzare tempi di attuazione medio lunghi dovuti anche alle normative in vigore nei vari paesi

Per conoscere le postazioni disponibili è sufficiente effettuare una ricerca su www.free-hotspot.com.

Anche Google deve fare i conti con problemi legali in ambito wi-fi, infatti il progetto di una copertura free di S.Francisco sta incontrando alcuni ostacoli normativi sollevati, pare, da alcune aziende telefoniche.

Fonte:www.hwupgrade.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=133