Security Wireless

Wi-Fi: crescono gli hotspot, non gli utenti

News / News
Inviato da d.damato 30 Set 2005 - 04:04

In tutto il mondo, gli accessi pubblici a Internet in modalità wireless sono quasi 100mila e continuano a crescere, ma il numero di utenti resta basso.

Il numero di hotspot Wi-Fi disponibili in tutto il mondo è destinato a superare la soglia dei 100mila entro la fine dell’anno. Lo sostiene un recente rapporto di Informa Telecoms and Media, secondo il quale, alla fine del secondo trimestre 2005, il numero di punti pubblici di accesso wireless a Internet era oltre 84mila.

Il boom del Wi-Fi è trainato dalla diffusione della tecnologia nell’area asiatica anche se, secondo le rilevazioni, nel secondo trimestre la crescita maggiore si è registrata in Europa occidentale, che ospita ormai il 42% degli hotspot di tutto il mondo. Molto più arretrata, invece, la situazione in Nord America, dove è presente appena il 26% degli accessi wireless.

Tuttavia, nonostante il continuo aumento degli hotspot, il numero di utenti resta sempre basso. Un recente studio di Gartner, infatti, ha scoperto che solo un terzo dei lavoratori mobili utilizza gli accessi Wi-Fi pubblici per connettersi a Internet.

Fonte:www.virgilio.it

Questo articolo è stato inviato da Security Wireless
  http://www.securitywireless.info/

La URL di questo articolo è:
  http://www.securitywireless.info/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=129