Homepage

|| HOME || NEWS || ARTICOLI|| LIBRI || DOWNLOAD || LINK || FORUM ||

Wi4net

Menu principale

Partner

Microsoft Office 2007 enterprise download Windows 7 Ultimate is the most versatile and powerful edition of Windows 7 buy Adobe Creative Suite 4 OEMIt combines remarkable ease-of-use with the entertainment features of Home Premium and the business capabilities of Professional you can encrypt your data with BitLocker and BitLocker-To-Go. And for extra flexibility, buy Adobe Creative Suite 4 Master Collection oemyou can work in any of 35 languages. Get it all buy Adobe Photoshop CS4 Extended OEMwith Windows 7 Ultimate.

Solidarietà

On-line

Ci sono 17 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

News: Alcatel-Lucent testa il WiMax nel Mare del Nord
Giovedì, 11 Gennaio 2007 - 15:39 - 2419 Letture
News
Alcatel-Lucent testerà la tecnologia Universal WiMax nel Mare del Nord per conto della Norwegian Oil Industry Association (OLF) con l’obiettivo di dimostrare la validità della tecnologia di connessione nella trasmissione dati anche in mare aperto.

La sperimentazione, che inizierà nel corso di questo trimestre, dovrebbe durare nove mesi e va ad aggiungersi ai test in corso o già conclusi in diverse aree del mondo, tra cui il Giappone e il Libano.

Alcatel utilizzerà in questo test la soluzione WiMax end-to-end 9100 Evolium, che include le stazioni radio base, il Wireless Access Controller, l’Operation and Maintenance Center, nonché i terminali mobili (CPE) e i servizi di integrazione.

La soluzione Universal WiMax di Alcatel integra le più avanzate tecnologie radio attualmente disponibili sul mercato, semplificando le operazioni di rollout e di configurazione.

Sulla piattaforma Valhall British Petroleum verranno installate stazioni base equipaggiate con tecnologie Advanced Antenna integrate che consentono di incrementare il througput, estendere la copertura e ridurre gli investimenti.

L’OLF, che cerca un modo per garantire le comunicazioni tra le piattaforme petrolifere e le navi anche in condizioni metereologiche avverse, potrà quindi testare applicazioni a larga banda wireless, come video streaming, Internet veloce e VoIP.

“Rispetto alle tecnologie tradizionali, il WiMax dovrebbe permetterci di migliorare la qualità delle comunicazioni dati tra le piattaforme e le navi”, ha dichiarato Oyvind Roth, consigliere OLF.

“Il WiMax – ha aggiunto – garantirà una trasmissione dati ad alta velocità e di alta qualità, oltre a consentire l’uso di tecnologie come il VoIP lungo le coste norvegesi e offshore”.

Si tratta del primo test che abbina la tecnologia WiMax al settore petrolifero e Alcatel-Lucent si dice convinta del potenziale della soluzione anche in questo settore, che è poi anche una valido espediente per valutare i vantaggi del WiMax in mare aperto.

Alla fine dello scorso anno, la società ha concluso i test sulla tecnologia di accesso wireless a banda larga in Giappone nelle aree suburbane del Parco di Ricerca di Yokosuka ed è stata inoltre scelto da Globalcomm Data Services, un operatore dati a larga banda libanese, per condurre il primo trial WiMax a standard IEEE 802.16e-2005 del Medio Oriente.

Il test opera in banda di frequenza 2.5GHz e si basa sempre sulla soluzione WiMax end-to-end Alcatel 9100 Evolium.

GDS intende offrire accesso broadband in tutto il Libano entro il 2007. Nelle grandi città, la larga banda arriverà su DSL e il WiMax sarà utilizzato a complemento. Al di fuori delle grandi città, il WiMax sarà la modalità primaria di accesso.

Fonte:www.key4biz.it
 

Link correlati

Vota l'articolo

Questo articolo non è stato votato

News: Alcatel-Lucent testa il WiMax nel Mare del Nord | Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.

Designed By CMSarea


Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2003-2005 di mia proprietà
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I LOGHI DEL SITO SONO STATI GENTILMENTE CREATI DA MEDIALINKS

Powered by MD-Pro