Homepage

|| HOME || NEWS || ARTICOLI|| LIBRI || DOWNLOAD || LINK || FORUM ||

Wi4net

Menu principale

Partner

Microsoft Office 2007 enterprise download Windows 7 Ultimate is the most versatile and powerful edition of Windows 7 buy Adobe Creative Suite 4 OEMIt combines remarkable ease-of-use with the entertainment features of Home Premium and the business capabilities of Professional you can encrypt your data with BitLocker and BitLocker-To-Go. And for extra flexibility, buy Adobe Creative Suite 4 Master Collection oemyou can work in any of 35 languages. Get it all buy Adobe Photoshop CS4 Extended OEMwith Windows 7 Ultimate.

Solidarietà

On-line

Ci sono 39 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

News: Anche Microsoft offrirà Wifi gratuito
Giovedì, 16 Novembre 2006 - 03:01 - 2574 Letture
News
Seguendo le orme di Google, Microsoft ha annunciato una collaborazione con MetroFi per portare la connettività wireless gratuita a Portland (Oregon). 1Mbps in download e 256Kbps in upload, il tutto supportato dai contenuti MSN e dalle pubblicità AdCenter.

Seguendo le orme segnate dalle precedenti iniziative di Google a Mountain View e San Francisco, Microsoft ha annunciato che inizierà a distribuire connettività wireless gratuita per la città di Portland (Oregon). L'iniziativa verrà portata avanti in collaborazione con MetroFi, gruppo che ha vinto l'appalto contro EarthLink e VeriLAN aggiudicandosi i lavori già lo scorso Aprile. La vittoria su EarthLink non è da sottovalutare alla luce dei precedenti del gruppo con Google: non è ovviamente dato a sapersi, ma sussiste l'indizio per cui anche Google avrebbe potuto allungare le proprie mani sulla città ora invece servita da Microsoft.

Tutto ruota attorno a Microsoft adCenter, la piattaforma pubblicitaria del gruppo di Redmond, da cui deriveranno le risorse necessarie per supportare i costi derivanti dalla gestione dell'infrastruttura e del servizio. A breve la copertura della città dovrebbe raggiungere il 95% della superficie per una connessione che garantisce all'utenza 1Mbps in download e 256Kbps in upload. Microsoft fornirà un servizio locale per il raggiungimento di informazioni utili e gli inserzionisti per contro avranno la possibilità di raggiungere la potenziale clientela con una ottimale definizione del target.

La connessione Wifi è stata promossa dalle istituzioni cittadine e, in quest'ottica, il tutto dovrà assolvere ad una ferma logica di servizio. Il valore aggiunto dell'offerta Microsoft/MetroFi consta in servizi di informazione ed intrattenimento che vanno oltre alla semplice disponibilità di banda larga a titolo gratuito.

L'accordo traccia peraltro un trend destinato a cambiare non poco il quadro della connettività per il futuro: sono ormai varie le municipalità impegnate nel settore, determinando con sempre maggior incisività la sensazione per cui la connessione diviene un diritto fondamentale che l'istituzione locale provvede a mettere a disposizione. La rete wireless viene parificata alle altre reti esistenti, principio che una volta esteso è destinato a cambiare radicalmente il quadro della situazione tanto a livello di mercato quanto sul piano culturale (determinando una ulteriore accelerazione dello sfruttamento dei servizi disponibili online).

fonte: webnews.html.it
 

Link correlati

Vota l'articolo

Questo articolo non è stato votato

Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.

Designed By CMSarea


Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2003-2005 di mia proprietà
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I LOGHI DEL SITO SONO STATI GENTILMENTE CREATI DA MEDIALINKS

Powered by MD-Pro