Homepage

|| HOME || NEWS || ARTICOLI|| LIBRI || DOWNLOAD || LINK || FORUM ||

Wi4net

Menu principale

Partner

Microsoft Office 2007 enterprise download Windows 7 Ultimate is the most versatile and powerful edition of Windows 7 buy Adobe Creative Suite 4 OEMIt combines remarkable ease-of-use with the entertainment features of Home Premium and the business capabilities of Professional you can encrypt your data with BitLocker and BitLocker-To-Go. And for extra flexibility, buy Adobe Creative Suite 4 Master Collection oemyou can work in any of 35 languages. Get it all buy Adobe Photoshop CS4 Extended OEMwith Windows 7 Ultimate.

Solidarietà

On-line

Ci sono 31 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

News: È dell’Università di Urbino il miglior progetto wireless
Venerdì, 13 Ottobre 2006 - 13:34 - 2512 Letture
News
Primo nella graduatoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Siamo primi anche nel wireless!” – Senza nascondere la soddisfazione il Rettore dell’Università degli Studi di Urbino ha comunicato con queste parole i risultati trasmessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie, sulla valutazione dei progetti presentati dalle Università per la realizzazione di reti di connettività senza fili.

Le Università italiane hanno presentato complessivamente 82 progetti per realizzare reti di connettività wireless e offrire servizi online agli studenti. I progetti sono stati valutati da una commissione di esperti che ha formulato una graduatoria di merito e la relativa proposta di co-finanziamento. Il progetto “Urbino wireless campus” (www.wireless-campus.it), presentato dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e recentemente presentato al pubblico e alla stampa, è risultato primo ed ha ottenuto il più alto co-finanziamento.

Urbino wireless campus è una rete di accesso senza fili che si estende su un territorio che supera i confini della Provincia di Pesaro e Urbino svolgendo sia la funzione di rete civica al servizio della popolazione e dei visitatori, sia la funzione di vastissimo campus wireless in cui i portatili degli studenti diventano parte della rete dell’Università di Urbino offrendo accesso diretto a tutti i servizi dell’Ateneo: immatricolazione, segreteria, certificati, didattica a distanza, banche dati, biblioteche elettroniche, navigazione internet, …

Il prof. Alessandro Bogliolo, coordinatore del progetto, ha espresso grande soddisfazione per questo riconoscimento “che premia un progetto innovativo e ambizioso e l’impegno di un nutrito gruppo di lavoro a cui partecipano attivamente numerosi studenti del corso di Laurea di Informatica Applicata e persino studenti di Economia e Sociologia”.

Grazie alla collaborazione di una vasta rete di partners pubblici e privati, Urbino wireless campus sarà presto la più grande realtà wireless in Europa, posizionando ancora una volta l’Ateneo urbinate ai vertici dell’innovazione. Questi risultati testimoniano l’impegno dell’Università di Urbino che, assieme alle realtà più vive presenti sul territorio, continua a lavorare per l’eccellenza della didattica e della ricerca e per lo sviluppo del Paese.

Decreto ministeriale con graduatoria ufficiale:
http://www.funzionepubblica.gov.it/nuovosito/pdf/Decreto__WiFi.pdf

Sito di Urbino wireless campus:
www.wireless-campus.it

fonte: university.it
 

Link correlati

Vota l'articolo

Questo articolo non è stato votato

Login/crea un profilo | 0 Commenti
I commenti sono di proprietà dei legittimi autori, che ne sono anche responsabili.

Designed By CMSarea


Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2003-2005 di mia proprietà
Questo sito è stato creato con MaxDev, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. MD-Pro è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL Visualizzate le nostre news usando il file backend.php

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I LOGHI DEL SITO SONO STATI GENTILMENTE CREATI DA MEDIALINKS

Powered by MD-Pro